Sniper Ghost Warrior 3: Anteprima, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 04-02-2017 9:46

Su gentile concessione degli sviluppatori, abbiamo avuto l’onore e il piacere di provare per voi in anteprima Sniper Ghost Warrior 3 in CLOSED BETA, ed oggi come per la CLOSED BETA di Ghost Recon, vogliamo condividere con voi la nostra anteprima.

Un cecchino in Georgia

Sniper Ghost Warrior 3 ci porta nella Repubblica della Georgia, un vasto territorio ricco di vegetazione, tutto da esplorare, con numerose attività principali e secondarie da completare. Come per Ghost Recon, anche in Sniper Ghost Warrior 3 ci ritroviamo dei paletti (si fa per dire) ai confini della piccola mappa offerta nella CLOSED BETA, limitando la nostra esplorazione ma allo stesso tempo facendoci pregustare cosa ci attende nella versione finale del gioco.

La CLOSED BETA oltre all’esplorazione e all’interazione con l’inventario e la fabbricazione di proiettili o potenziamenti per le armi, offre la possibilità di giocare 2 delle missioni legate alla Storia tra cui Cut Off e Blockout. Nella prima missione l’obiettivo è di infiltrarsi nella base nemica al fine di intercettare il segnale satellitare e deviarlo per utilizzarlo in futuro sia per comunicare con gli altri avamposti che scoprire la posizione dei nemici, nella seconda invece dovremo eliminare un bersaglio “Ivan Krustechev” utilizzando l’approccio preferito, decidendo quindi se agire in modalità stealth o assalto.

Casa dolce casa

Il gioco inizia in auto, dopo aver percorso un breve tragitto con visuale esclusivamente in prima persona, ci imbattiamo in una grotta dove al suo interno si trova il covo del protagonista, base segreta che racchiude tutto l’occorrente per prepararsi prima di affrontare una missione, dal letto nel quale dormire per far trascorrere il tempo e quindi passare dal giorno alla notte, al banco da lavoro dove è possibile fabbricare proiettili ed altri gadget utili allo scopo.

Avvicinandoci al bancone dove è presente una cassa ed interagendo con essa, ci ritroviamo nell’inventario delle armi che è possibile selezionare ed equipaggiare una volta sbloccate. Ogni arma ha le sue caratteristiche con la possibilità di modificarle o potenziarle a seconda delle esigenze. In qualsiasi momento è possibile tornare al covo tramite una delle tante vetture presenti nel gioco, per rifornirsi, risposarsi o svolgere una serie di attività secondarie.

Sniper Ghost Warrior 3 Trailer

Occhio di lince, calo di frame!

Essendo una CLOSED BETA non potevano mancare problemi come i cali di frame che seppure lievi potrebbero rovinare l’esperienza a coloro che sono alla ricerca della fluidità. Impostando i settaggi su Ultra, ci siamo imbattuti in brevi rallentamenti azionando lo zoom, un calo di frame della durata di pochi secondi. Nulla da ridire per il resto, gameplay fluido, curato nei minimi dettagli sia in termini grafici che sonori, il che dimostra di come il team di sviluppo abbia non solo stravolto la saga ma sfruttato il budget a disposizione per riscattarsi dalla monotonia dei vecchi capitoli.

Ogni arma ha la sua particolarità, il giocatore per tanto è chiamato ad equipaggiarsi con l’arsenale più adatto al proprio gameplay, potenziando e migliorando le armi in base alle esigenze, passando dallo stealth richiesto in alcune missioni al fuoco libero in zone in cui il numero di nemici è cosi elevato da costringerci a perdere diversi minuti dietro un riparo nel tentativo di eliminarli individualmente. 

Come accade in Ghost Recon, anche in Sniper Ghost Warrior 3 il ciclo giorno/notte gioca un ruolo chiave, affrontare una missione nel cuore della notte potrebbe offrirci il vantaggio di cogliere i nemici impreparati, costringendoci allo stesso tempo ad equipaggiarci con il giusto arsenale e gadget per la visione notturna. In qualsiasi momento recandosi al covo è possibile schiacciare un pisolino per passare dalla fase notturna alla diurna e viceversa.

Sniper Ghost Warrior 3 Requisiti PC

Minimi

• Sistema Operativo: Windows 7/8.1/10 64-bit
• Processore: i5 6600K 3.5 GHz o AMD FX-6350 3.9 GHz
• RAM: 8 GB RAM
• Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 2GB o AMD Radeon HD 7850 2GB
• DirectX: 11
• Spazio libero su Hard Disk: 50 GB
• Note aggiuntive: Requisiti connessione online Online: 512 KBPS o superiore

Raccomandati

• Sistema operativo: Windows 10 64-bit
• Processore: AMD FX 8350 Wraith o Intel Core i7 4790 o equivalente
• RAM: 16 GB
• Scheda grafica: AMD Radeon™ RX 480 4GB o NVIDIA GeForce(R) GTX 1060 3GB
• DirectX: 11
• Spazio libero su Hard Disk:50 GB
• Note aggiuntive: Requisiti connessione online: 512 KBPS o superiore

Sniper Ghost Warrior 3 CLOSED BETA GAMEPLAY

Di seguito vogliamo condividere con voi un gameplay da noi realizzato sulla CLOSED BETA del gioco, che ci è stata gentilmente concessa dagli sviluppatori. La BETA ha un peso di 19 GB circa ed è disponibile per ora solo su PC Steam.

Sniper Ghost Warriors 3 – I nostri requisiti PC

Di seguito vi riportiamo i requisiti di sistema del PC sul quale abbiamo testato la Closed Beta del gioco

  • RAM: DDR3 Kingston KHX16C10B1RK2/16 HyperX Red 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 CL10 1.5V
  • Scheda Madre: Asus P8Z77-V LE PLUS Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • Processore: Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
  • Scheda video: Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
  • Sistema operativo: Windows 10

Vi ricordiamo che le registrazioni per partecipare alla CLOSED BETA di Sniper Ghost Warriors 3 sono ancora aperte. La BETA come per Ghost Recon terminerà la prossima settimana, per cui cogliete l’attimo fuggente. 

Richiedi l’accesso alla BETA iscrivendoti!

Una volta ricevuto l’invito, non dovrete far altro che utilizzare il codice su Steam in questo modo:

  1. Lanciate Steam
  2. Cliccate su Aggiungi un gioco
  3. Cliccate su Attiva un prodotto su Steam
  4. Cliccate su Avanti e poi su Accetto
  5. Digitate il codice da riscattare e cliccate su Avanti
  6. Attendete la fine del download

ATTENZIONE: Essendo una CLOSED BETA potrebbe essere soggetta ad aggiornamenti!

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato