Scott Pilgrim vs. The World : DLC nuovamente in ritardo!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-02-2013 8:00 Aggiornato il: 05-02-2013 9:52

Oltre il danno, la beffa come si suol dire, ma a cosa ci stiamo riferendo?  Al DLC di Scott Pilgrim VS The World, DLC promesso da Ubisoft 2 anni fa!

Il Live Arcade di Scott Pilgrim VS The World, è stato rilasciato nel 2010 da Ubisoft, sul marketplace di Xbox Live. Grafica pixellata, colonna sonora ritmata, un gameplay divertente e una buona longevità, l’unica pecca, l’assenza di un comparto multiplayer co-operativo online! In seguito a delle lamentele e richieste fatte dagli utenti alla nota software house francese, Ubisoft ha deciso di sviluppare un DLC che introduce per l’appunto tale modalità.

Sono 2 anni, che i giocatori e consumatori attendono questo DLC. La data finale per il lancio era fissata per lo scorso Agosto, ma in seguito ad un rinvio per Gennaio 2013, i giocatori si sono messi l’animo in pace ed hanno iniziato a conteggiare i giorni e i mesi. Oggi ci è giunta la notizia che  Ubisoft ha deciso nuovamente di rinviare il DLC scatenando una serie di critiche da parte dei giocatori e consumatori.

Ecco come si è giustificata la nota software house :

Il pacchetto scaricabile per Scott Pilgrim VS The World è in ritardo a causa di miglioramenti che il team ha deciso di attuare su richiesta degli utenti, giocatori e consumatori!

A mio avviso, avrebbe potuto mantenere la parola data rilasciando il DLC e migliorando il gioco con un nuovo DLC in futuro non trovate? Vi sono giochi che vengono rilasciati addirittura dopo 7 anni di sviluppo! Basti pensare ad Alan Wake o L.A Noire tanto per citarne qualcuno, o giochi come Shenmue 3 che a distanza di oltre 10 anni non ha ancora visto la luce su console, lasciando i giocatori con l’amaro in bocca sul Continua….

Molte volte, gli sviluppatori iniziano un lavoro per poi non portarlo più a termine. Non è di certo la prima e non sarà l’ultima volta che sentiremo di un ritardo simile.