Rumors : Sly Collection approda su Playstation VITA

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-04-2013 8:03

Secondo delle voci di corridoio, che in queste ultime ore, stanno facendo il giro della rete, a breve, dovrebbe approdare su Playstation VITA, dopo Jak & Daxter Collection, anche Sly Collection, che come la Trilogy vista su PS3, includerà la prima trilogia vista su PS2 di Sly Raccon.

sly trilogy

A diffondere questi rumors, ci ha pensato il famoso ente di classificazione giochi americano chiamato ESRB che di recente ha anche svelato l’arrivo di Jak & Daxter Collection su PSVITA, confermato da Sony stessa. Dopo Jak & Daxter, anche Sly Collection potrebbe approda su PSVITA seguito con molta probabilità da Ratchet & Clank, visti su Playstation 3 qualche anno fa.

Le collection saranno identiche a quelle PS3 quindi con supporto trofei e comparto grafico HD, senza ovviamente la possibilità di giocare in 3D dato che la PSVITA è sprovvista di questa funzionalità. Non ci è dato di sapere se i possessori della trilogy, potranno con un aggiornamento scaricare il porting per VITA gratuitamente dal playstore, non ci resta che attendere per scoprirlo. Per ora sono solo voci di corridoio da prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita da parte di Sony.

Jak & Daxter collection, vedrà la luce su Playstation VITA sia in formato digitale che retail a partire da Giugno 2013. Per coloro che non lo conoscono, in Sly vestirete i panni di una banda di ladri formata da una tartaruga ingegnosa di nome bentley, un abile ladro di nome sly e un forzuto e ciccione ippopotamo di nome Murrey. Nel primo capitolo, la famiglia di Sly viene uccisa da 5 membri di una banda nota come il quintetto diabolico, Sly viene chiuso in un orfanotrofio dove conoscerà Murrey e Bentley. Dopo molti anni, formeranno la banda dei ladri e Sly potrà cosi ottenere la sua vendetta e recuperare il Thivius Racconus, il libro scritto dai suoi antenati, rubati dai 5. Nel secondo capitolo invece, dopo aver eliminato Clockwerk, il nemico numero uno della famiglia Cooper, un gufo che ha sostituito le sue parti del corpo con componenti meccanici, per vivere per sempre, una banda chiamata Cloe, si dividerà le parti dei clockwerk per attuare i propri piani malvagi. Spetterà a Sly e la sua banda, recuperare le parti di Clockwerk per evitare che il gufo ritorni dopo la sconfitta subita nel primo capitolo. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia, Sly e la banda dovranno trovare dei rinforzi per sconfiggere un malvagio scimpanzè che vuole impadronirsi del cavoue dei Cooper dove sono custoditi i tesori lasciati dai membri della famiglia nel corso dei secoli.

Una trilogia che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire. E per coloro che hanno già completato la trilogia su PS2 o PS3, vi ricordiamo che è disponibile nei negozi anche Sly Cooper Ladri nel Tempo, il quarto capitolo, di una nuova trilogia, dove Sly e la sua Banda, dovranno viaggiare nel tempo per scoprire cosa sta accadendo agli antenati della famiglia Cooper, che stanno scomparendo nel presente, dalle pagine del Thivius Racconus. Non appena avremo una conferma o smentita, non esiteremo a condividerla con voi, nel frattempo, se avete avuto modo di giocare ad uno dei titoli o a tutti, vi invitiamo a rilasciare un commento con le vostre considerazioni personali.