Resistance: Retribution

Il nuovo episodio della serie Resistance, esclusivo per PSP si presenta con un trailer e delle immagini interessanti. Il gioco d’azione è tutt’ora in sviluppo e la sua distribuzione è prevista per la prossima primavera.

La storia del gioco prende piede nelle settimane dopo il titolo Resistance: Fall of Man e narra la storia di un ex Marine Britannico, James Grayson. Dopo la tragedia che ha dovuto affrontare, essendo costretto ad uccidere il suo stesso fratello all’interno di un centro di conversione Chimeran, Grayson dichiara guerra ad ogni centro che incontrerà con l’intenzione di distruggerlo. Gli sforzi del protagonista si rileveranno inutili quando verrà a scoprire che Chimera si è evoluta, creando un nuovo metodo di convertire gli umani. La resistenza Europea, i Masquis, richiede l’aiuto di Grayson che deciderà di aiutare Cartwright e Parker entrato a far parte dell’Operazione Overstrike. Così, comincia la vostra avventura e la guerra per riprendere possesso dell’Europa.

Resistance: Retribution è un gioco di avventuraazione in terza persona creato esclusivamente per la Playstation Portable e fa da ponte a Resistance: Fall of Man e Resistance 2. Un sistema di targetting avanzato vi permetterà di mirare con facilità di nemici, utilizzando i comandi della vostra PSP. Il gioco includerà ben 10 differenti tipologie di nemici che includeranno Chimera (Resistance 2), Titan, Slipskull, Hybrids, Leapers (Resistance: Fall of Man) e tutti i nemici nuovi come gli Hag e Cloven.
Oltre ad un single player movimentato e divertente, RR offre una modalità multiplayer (grazie alla compatibilità WiFi) fino ad otto giocatori e ben cinque modalità diverse che comprenderanno Team Deathmatch, Capture the Flag, Containment e Assimilation.