Uno dei giochi horror più famosi su PC, al punto che c’è stato un tempo in cui se ne parlava a dismisura, sta per arrivare su Xbox. Ci stiamo naturalmente riferendo a Poppy Playtime, il quale ha visto nel corso del tempo ben tre episodi.
Poppy Playtime terrorizzerà anche i giocatori Xbox
Nel caso non lo conosciate, in Poppy Playtime vi ritrovate all’interno di una fabbrica di giocattoli abbandonata, e dovrete vedervela per l’appunto contro dei giocattoli vendicativi. Equipaggiati con un GrabPack, potrete manipolare i circuiti elettrici e afferrare gli oggetti, al fine di risolvere gli enigmi e sopravvivere alla mostruosità della fabbrica.
I nemici non possono essere sconfitti, di conseguenza in puro stile FNAF potrete solo fuggire da essi. L’uscita è fissata per il 12 Luglio, e il gioco arriverà su Xbox con i vari episodi lanciati su PC Steam, tuttavia i capitoli dovranno essere acquistati separatamente. Su PC infatti è possibile provare l’esperienza base GRATIS, essendo free to play, ma per poter proseguire la trama dovrete acquistare gli episodi.
Le meccaniche sono piuttosto semplici e immediate, oltre a fuggire dai mostri, dovrete usare i lunghi arti a disposizione per afferrare gli oggetti e posizionarli strategicamente, sia per risolvere i rompicapi che per creare degli ostacoli per i mostri, difendendovi dai loro attacchi che per fuggire. Manca davvero poco l’arrivo di Poppy Playtime su Xbox, il gioco horror più giocato e discusso su PC Steam.