Pokèmon X e Pokèmon Y : Video Trailer, Immagini e numerosi dettagli

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 09-08-2013 16:02 Aggiornato il: 09-08-2013 16:45

Pokemon-X-Y9

Pochi minuti fa, ci sono giunti numerosi dettagli riguardante Pokèmon X e Pokèmon Y e vogliamo condividerli con voi in questo corposo articolo.

La mega evoluzione è arrivata!

Arrivano i Pokèmon Mega, Mew Two e Lucario grazie ad una misteriosa fonte, riusciranno per la prima volta nella serie a mega evolversi, fornendo agli Allenatori un vantaggio incomparabile sui propri avversari. Grazie alla mega evoluzione, alcuni Pokèmon potranno cambiare aspetto e abilità.  A differenza delle normali evoluzioni, la mega evoluzione avviene solo nel periodo notturno. Gli allenatori potranno dare via a nuove forme di Pokèmon utilizzando la Megapietra.

Ogni Pokèmon potrà mega evolversi solo con la propria pietra. Queste speciali pietre sono richieste per liberare i veri poteri nascosti dei Pokèmon. Gli allenatori avranno modo di ottenerle nella regione di Kalos.

Alcune mega pietre non sono presenti nel gioco, ma verranno fornite ai consumatori con una distruzione via internet, precisamente tramite il Nintendo Network. La distribuzione di alcuni Pokèmon avrà una durata limitata, inizierà il 12 Ottobre 2013, lo stesso giorno del lancio del gioco per concludersi tempo dopo.

Pokèmon X e Y saranno disponibili in contemporanea mondiale, su 3DS sia nei negozi che in forma digitale via eShop.  Una delle novità presenti nella serie, riguarda il nuovissimo metodo di allenamento per i Pokèmon, chiamato Super Allenamento Virtuale. Il Sav, consentirà agli allenatori di potenziare e perfezionare le abilità dei propri Pokèmon attraverso il display della console. I Pokèmon potranno migliorare in attacco, difesa, velocità e abilità speciali.

Uno degli allenamenti consiste nel far combattere i propri Pokèmon contro dei palloni robot con lo scopo di fare goal nella porta dell’avversario. Nel minigioco i giocatori dovranno usare il pad scorrevole e il touch screen. Un altro allenamento vedrà i Pokèmon usare dei sacchi di sabbia.

I nuovi Pokèmon

Dedenne 

Pokèmon di tipo Elettro e Folletto, è in grado di comunicare con i suoi simili a grande distanze, grazie a delle onde radio equipaggiate nei baffi. Questa creatura è in grado di catturare la corrente dalla propria coda. Tra le abilità troviamo il Guancegonfie che gli servirà per recuperare i punti salute.

Per l’attacco, il Pokèmon utilizza l’Elettrococcola, una combo di tipo elettrico in grado di paralizzare un avversario.

Bunnelby

Il Pokèmon è di tipo Normale, è in grado di scavare sotto terra, utilizzando le orecchie come pale. Tra gli attacchi troviamo l’attacco nascosto. Una volta recatosi sotto terra, sferra un colpo verso il rivale all’improvviso da una posizione random.

Skiddo

Skiddo è un Pokèmon di tipo Erba. Grazie alla convivenza che ha con il genere umano, si lascia cavalcare da essi ed è in grado di trasportare dei grossi carichi. Skiddo vanta dell’abilità Fendifoglia una mossa che permette di sferrare fendenti di foglie come se fossero delle spade.

La Capopalestra Ornella

Nel gioco farete la conoscenza di diversi capo palestra tra cui Ornella, un ottima pattinatrice, che conosce il segreto della mega evoluzione. Situata nella città di Yantatropoli con altri capo palestra, in prossimità della Torre maestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato