La conosciutissima collana di videogiochi Ubisoft, Petz, sembra continuare imperterrita nella produzione di questo tipo di videogiochi. Il suo prossimo titolo è infatti Petz My Baby Panda.
Il primo episodio di questa serie infinita di videogiochi è stato distribuito nel lontano 1995 e riguardava solamente cani e gatti (Petz: Catz & Dogz). Nel corso del tempo si è spaziato nel mondo animale, comprendendo sempre più specie ed Ubisoft sembra averci preso gusto.
I giochi Petz, non sono altro che dei simulatori che vi metteranno alla prova facendovi allevare un determinato tipo di animale. E’ inoltre possibile interagire con il proprio “virtual-animal” in vari modi.
Il mondo Petz ha spopolato ultimamente ed il suo prossimo titolo, Petz My Baby Panda si concentra (come avrete sicuramente capito) sull’allevamento e la cura di un cucciolo del simpatico animale bianco e nero. Grazie allo stilo, sarà possibile prendersi cura del proprio amico, pulendolo, giocando con lui e facendolo crescere come meglio merita.
Sarà possibile tenere 3 animali sullo schermo e starà a voi imparare loro come comportarsi.
Avanzando nel gioco, poi, sarà possibile ricevere delle ricompense sottoforma di nuovi costumi, accessori e giocattoli che il tuo cucciolo potrà utilizzare per divertirsi con te o con i propri amici animali. In aggiunta alle diverse caratteristiche annunciate, sembra spiccare una nuova interessante chicca. Un realistico ciclo della luce, scandirà il giorno e la notta nel corso delle vostre attività.
Petz My Baby Panda è ovviamente un’esclusiva per Nintendo DS e sarà disponibile il 19 Febbraio.