Anteprima NecroVisioN

Un nuovo titolo per la 505 Games e stavolta sembra essersi davvero superata. NecroVisioN è tutt’ora in sviluppo dal team Farm 51; gli stessi sviluppatori di Painkiller.


Il genere di NecroVisioN è si può racchiudere essenzialmente in FPS, non presenta caratteristiche di altri generi come ormai sembra andare molto di moda. E’ solo sparara, sparare e sparare ancora.
La storia è decisamente al limite dell’immaginazione. Il protagonista che controlleremo si chiama Sìmon Bukner, un americano del Texas che si trova a combattere per la salvezza durante la Prima Guerra Mondiale.
Dopo alcune “scaramucce” contro i tedeschi si trova a soffocare a causa dei gas nemici, ma viene prontamente salvato da un compagno britannico. Tutta la squadra di Bukner è morta e quindi si ritrova a dover correre fra le linee nemiche per cercare la salvezza.
Nel tentativo di fuga, si ritrova in una trincea nominata No Man’s Land, nome interessante ma piuttosto suggestivo. Infatti, Bukner si ritrova davanti ad un vero e proprio esercito di non-morti che sembrerebbe essere stato evocato per salvare il destino della terra. Da chi sono stati evocati ? Da dei vampiri che cercano di impedire l’apertura di un portale fra Terra ed Inferno.
E chi meglio di noi può combattere contro demoni e creature malefiche ? Nessuno. Ci ritroveremo quindi a vagare per l’Underworld ed a combattere contro questa armata.

Le armi presenti nel gioco sono piuttosto varie e realistiche; saranno presenti la classica pistola Luger, il fucile Gewehr 98 come anche le famose baionette. Inoltre, nel corso della sua avventura, troverà un guanto magico che gli conferirà dei poteri incredibili.
Nel corso del gioco sarà possibile combattere contro vere e proprie orde di mostri demoniaci e non sempre, in NecroVisioN, chi va piano va lontano. Infatti, avrete a disposizione una barra di adrenalina che, una volta caricata grazie all’esecuzione di combo micidiali, vi permetterà di rallentare il tempo e, per un momento, prendere fiato dalla frenesia di questo titolo. Oltre all’adrenalina, sarà presente anche il livello della furia (caricato grazie al ritrovamento di manufatti), che incrementerà il danno inflitto ai vostri nemici e permetterà di eseguire una sorta di “onda energetica” devastante, grazie al nostro guanto.
Buone le ambientazioni che, anche se il gioco non vanta una grafica realmente next-gen, si presentano ottimamente con i loro scenari post-apocalittici. NecroVisioN non vanta, inoltre, la possibilità di esplorazione completa dei livelli; gli ambienti (dodici in tutto) sono limitati e divisi come nel più classico stile sparatutto.

A parte la modalità singleplayer, sarà disponibile anche un’esperienza online caratterizzata da un multiplayer fino a 16 giocatori (Internet o LAN), con 6 mappe e le tre modalità che ritroviamo in ogni FPS che si rispetti: Deathmatch, Team Deathmatch e Capture the Flag.
NecroVisioN è un’esclusiva per piattaforme PC e sarà disponibile il 20 Febbraio, insieme al suo compagno FPS Cryostasis. Nell’attesa, gustatevi questa gallery 😉