Ooblets: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-07-2020 7:48

Ci troviamo in un periodo di grandi uscite come The Last Of Us 2 e Ghost Of Tsushima, eppure nonostante i suddetti tripla A c’è sempre spazio per gli Indie come quello di cui vi parleremo quest’oggi.

Il team di sviluppo che si cela dietro Ooblets ha deciso di pubblicarlo in anticipo nonostante sia ancora in lavorazione, per tanto il gioco sarà spesso soggetto ad aggiornamenti rivolti ad aggiungere nuovi contenuti e risolvere eventuali problemi.

Ooblets è infatti acquistabile nell’Epic Games Store e su Xbox One in Game Preview come Accesso Anticipato, per cui quest’oggi vi proporremmo l’Anteprima invece della Recensione, di conseguenza priva di voti.

Ooblets Anteprima

Ooblets strizza l’occhio a differenti generi come il Farming Simulator e Life Simultor, se avete apprezzato Animal Crossing New Horizons, sapete a cosa ci stiamo riferendo. Nel gioco vestite i panni di un personaggio di origini sconosciute, il quale può essere personalizzato in poche caratteristiche.

Dopo aver completato la personalizzazione raggiungere una piccola cittadina, dove ad attendervi vi sono creature antropomorfe, le quali vi assegneranno una dimora che dovrete personalizzare ed arredare nel corso del tempo. Come ogni farming simulator e life simulator che si rispetti dovrete procurarvi i materiali necessari per coltivare i campi.

Il gioco presenta una propria valuta da accumulare per spenderla nei negozi per l’acquisto di nuovi capi d’abbigliamento e strumenti utili per il raccolto, ma la caratteristica che lo rende unico nel suo genere, risiede nel modo in cui si possono ottenere nuovi semi per il proprio campo.

Per ottenere i semi bisogna sfidare gli abitanti della cittadina in combattimenti a turni basati su carte e danza. Ad ogni turno si pescano delle carte rappresentanti ciascuna di esse una mossa da utilizzare contro l’avversario. Il primo che arriva a 20 punti vince la partita. Conquistando il seme è possibile una volta piantato e curato dare vita ad un nuovo amico.

Il mondo di Ooblets presenta diverse attività da portare a termine e con le quali intrattenersi, nonostante la mancanza di molte altre dovute proprio all’Accesso Anticipato, essendo il gioco ancora in sviluppo. Potrete esplorare la città in cerca dei collezionabili, dedicarvi al vostro raccolto oppure aiutare gli abitanti nelle loro faccende, ricevendo delle ricompense.

Purtroppo però per chi non mastica l’inglese, il gioco attualmente non è disponibile in italiano, nonostante la sua intuitività rende la conoscenza della lingua superflua. Il tutto realizzato con uno stile grafico che ricorda Goose Game per certi versi, con un 3D colorato e privo di contorni.

Non manca all’appello il ciclo giorno/notte e il consumo dell’energia durante lo svolgimento delle varie attività, ciò vi porterà a dormire la notte per ripristinarla.

Tra le attività presenti vi è la possibilità di raccogliere i funghi, tagliare la legna e procurarsi il necessario per commerciare con gli abitanti. Purtroppo attualmente non vi è una trama da seguire, per cui trascorrete del tempo svolgendo sempre i medesimi incarichi.

Ooblets vi conquisterà fin da subito per le sue meccaniche, se chiaramente siete appassionati del genere, un titolo che cerca di occupare un piccolo posto in uno scenario di grandi uscite.

Ooblets Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato