Animal Crossing New Horizons: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-03-2020 8:47

Una delle serie più longeve prodotte da Nintendo ma allo stesso tempo anche una delle più amate e apprezzate dal pubblico è indubbiamente Animal Crossing, la quale ha accompagnato i giocatori fin dal 2001.

Nel corso del tempo il successo del titolo ha permesso a Nintendo di svilupparne molti altri per le varie piattaforme tra cui i recenti Animal Crossing Pocket Camp per iOS/Android e Animal Crossing New Horizons come esclusiva Nintendo Switch, ed è proprio di quest’ultimo che vi parleremo oggi attraverso la nostra Recensione.

Abbiamo avuto modo di trascorrere molto tempo in sua compagnia, a seguire le nostre impressioni sul titolo che in questo periodo sta facendo molto parlare di se, trovandosi sulla vetta delle classifiche mondiali.

Animal Crossing New Horizons Recensione

In sviluppo da molti anni, Animal Crossing New Horizons è finalmente disponibile per la gioia sia di tutti gli appassionati della serie che coloro che sono in cerca di un titolo generosamente longevo e appagante, da giocare sopratutto durante la quarantena da Coronavirus.

In Animal Crossing New Horizon dovrete prendervi cura di un’isola, popolandola, costruendo nuovi edifici, estirpando erbacce e commerciando. Dopo aver creato il personaggio vi ritroverete sull’isola da voi scelta e dovrete rimboccarvi le maniche per portare a termine le tante attività presenti.

La vita scorre come nella realtà, una giornata dura 24 ore, i negozi sono aperti dalle prime ore del mattino alle ultime della sera, gli alberi crescono, gli insetti arrivano sull’isola, turisti e negozianti decidono di stabilirsi da voi aprendo le proprie attività, ed ogni giorno nuovi annunci e articoli in vendita vi attendono.

Inizialmente la vostra abitazione, quella degli abitanti e del centro cittadino saranno delle tende, con il passare del tempo potrete costruire case, negozi , ponti e rampe, per esplorare l’isola liberamente, senza ricorrere agli strumenti.

Raccogliendo le risorse potrete fabbricare pale, canne da pesca, annaffiatoi, asce ed ovviamente mobilia per interni ed esterni. Con gli strumenti a disposizione avete la possibilità di scavare e ritrovare reperti archeologi da donare al Museo locale, abbattere alberi con l’ascia per ricavare legna e frutti oppure dedicarvi alla pesca o raccolta di conchiglie.

Ogni giorno troverete nuovi articoli ad attendervi ai negozi oltre attività da portare a termine, le quali vi ricompensano con Miglia, una delle valute presenti in gioco, da utilizzare per ottenere oggetti esclusivi. La seconda valuta che è la più utilizzata è la stellina, ottenibile dalla vendita degli oggetti o investimenti in banca, utilizzabile per ripagare la costruzione di nuovi edifici, l’acquisto di articoli presso i negozianti o l’espansione della propria abitazione.

In qualsiasi momento potrete consultare lo smartphone in dotazione per fare dei selfie, creare design per l’abbigliamento, rivedere gli incarichi e riscattarne le miglia dal loro completamento, comunicare con altri giocatori e molto altro ancora.

Dall’aeroporto potrete volare verso le isole di altri giocatori o sconosciute, in cerca di nuovi abitanti da invitare alla propria isola e materiali esclusivi da raccogliere o progetti da sbloccare. Con il progredire del gioco otterrete sempre nuovi progetti con i quali fabbricare costruzioni di vario tipo.

Potrete dare vita a muri, strade, pali della corrente, oggetti come condizionatore, forno a legna, tombini, distributori, letti e chi più ne ha più ne metta. I negozi si evolveranno, miglioreranno ed espanderanno, offrendovi sempre più articoli esclusivi giornalmente.

Animal Crossing New Horizons ha una fine? Certo che no. Giorno dopo giorno assisterete all’evoluzione della vostra isola, potrete costruire, raccogliere, svolgere diverse attività, prendervi cura dei suoi abitanti, inviare messaggi e doni ad altri giocatori, partecipare a cerimonie, comporre l’inno dell’isola, creare la bandiera o risolvere delle dispute con gli abitanti.

Inizialmente avrete a disposizione una sola stanza, con il passare del tempo potrete espandere l’abitazione. Trascorrerete buona parte del tempo ad esplorare l’isola in cerca di reperti, conchiglie da vendere, pesci da pescare o insetti da catturare, erbacce da estirpare e legna da raccogliere, sia per fare qualche stellina che per fabbricare nuovi oggetti.

Nel gioco viene offerta la massima libertà al giocatore, è possibile personalizzare il personaggio con centinaia e centinai di capi d’abbigliamento oppure l’abitazione e l’intera isola con miriadi di oggetti, creare i propri design, scegliere gli abitanti da invitare sull’isola e molto altro ancora.

Animal Crossing New Horizons vi terrà incollati al gioco per molte e molte giornate, diventando da li a poco una vera dipendenza. Vi risveglierete il mattino con la curiosità di conoscere gli articoli del giorno, ascoltare gli annunci di Tom Nook e vedere se ci sono novità sull’isola.

Un capolavoro che merita l’acquisto e che vi coinvolgerà al punto da alimentare lo scambio con altri giocatori, dando vita ad una community e al commercio di mobilia.

Animal Crossing New Horizons Gameplay Trailer

  • 8.5/10
    Grafica - 8.5/10
  • 9/10
    Gameplay - 9/10
  • 8.5/10
    Sonoro - 8.5/10
  • 10/10
    Longevità - 10/10
9/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato