Nuovi dettagli per Dragon Age: Inquisition – Video Trailer

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 23-07-2013 10:43

Dragon Age: Inquisition

Poche ore fa, i ragazzi di Bioware, hanno rilasciato nuovi interessanti dettagli per Dragon Age 3, e vogliamo condividerli con voi in questo articolo.

Un cambiamento radicale

Il sistema di combattimento di Inquisition, sarà completamente differente da quello di Origins, cosi come il sistema di dialogo, in questo modo non si rischierà di imbattersi in elementi tattici. Il gameplay risulterà molto più fluido, grazie ad una rimodulazione delle animazioni delle mosse difensive e offensive.

Le ambientazioni saranno molto estese, offrendo al titolo una forte impronta sandbox. Da deserti lunghi decine di chilometri quadrati ad aree paludose ricche di creature anfibie non incline al dialogo, fino ad arrivare a zone montagnose costellate di grotte e pianure verdeggianti estese, boschi in rovina e villaggi innevati.

Il cambio di rotta

Inizialmente previsto solo su console attuali, Dragon Age 3 arriverà anche su piattaforme di nuova generazione a partire dalla fine del prossimo anno. Il team è al lavoro sia sulle versioni per Xbox360 e PS4 che per Xbox One, PS4 ed ovviamente PC. Coloro che per ora non hanno intenzione di acquistare la nuova generazione e che non dispongono di buon PC, possono star tranquilli, in quanto il gioco giungerà anche su piattaforme attuali.

Personalmente ho avuto modo di giocare ai precedenti capitoli, e posso dire che con Dragon Age 2, Bioware è riuscita a offrire un gioco di ruolo davvero molto interessante con grafica accattivante e combattimenti reattivi e veloci a differenza del primo deludente capitolo, in cui la grafica non era il massimo e i combattimenti erano anche peggio.  Dragon Age 3 dovrà fronteggiare numerosi altri titoli del genere RPG previsti per il prossimo anno, tra cui Elder Scrolls Online. Non ci resta che attendere per mettere le mani su una versione dimostrativa del titolo e trarre un giudizio personale

Il gioco è previsto per la fine del 2014 su Xbox360, Xbox One, PC, Playstation 3 Playstation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato