Nintendo annuncia un nuovo aggiornamento per il WiiU

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-04-2013 9:29

In occasione del Direct di Nintendo di Aprile 2013, tenutosi ieri in contemporanea mondiale, il presidente della nota compagnia, Iwata, ha annunciato l’arrivo entro questa settimana, di un nuovo firmware per il WiiU.

iwata wiiu

L’aggiornamento oltre ad ottimizzare il sistema e velocizzare i caricamenti, introdurrà nuove funzionalità tra cui la possibilità di scaricare nuovi contenuti per i vari software senza riavviarli, trasferire contenuti da una unità USB ad un altra e scaricare ed installare i software o aggiornamenti anche a console spenta.

Per tale occasione, arriverà sull’eShop sia la versione gratuita di WiiU Panorama View che la tanto attesa e richiesta Virtual Console, disponibile anche su DS, Wii e 3DS. Ogni settimana, con l’aggiornamento settimanale dello shop da parte di Nintendo, troveremo nuovi fantastici titoli retro, presi da varie piattaforme quali NES, SNES, Game Boy e cosi via dicendo. Iwata non ha ancora specificato quanto peserà il nuovo aggiornamento di sistema, ma considerando le feature e le migliorie, potrebbe aggirarsi sul un gigabyte, una vera batosta per coloro che hanno acquistato la versione basic del WiiU, ossia la bianca, con pochi gigabyte a disposizione.

Il WiiU è stato criticato da molti non solo per lo scarso parco giochi a disposizione, ma anche per la lentezza nei caricamenti delle applicazioni, giochi o dashboard stessa. Gli sviluppatori questi mesi hanno lavorato sodo per migliorare i caricamenti ed ottimizzare al meglio il sistema, per quanto riguarda invece il parco giochi, nel corso del 2013 saranno disponibili delle esclusive da leccarsi i baffi come Yarn Yoshi. Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento di sistema? Non appena sarà disponibile potete scaricarlo ed installarlo recandovi nelle impostazioni di sistema della console. Cogliamo l’occasione per informarvi che attualmente se acquistate un WiiU dovete scaricare 3 aggiornamenti circa, per un peso complessivo pari a 2 gigabyte, obbligatori se volete giocare online ed usufruire di alcune funzionalità della console.