Ci sono voluti diversi anni, ma la community di Minecraft sarà lieta di sapere che la versione nativa del gioco è in arrivo su PS5, questo è quanto è stato annunciato con un post su X (ex Twitter) da parte di Microsoft e Mojang.
Minecraft in versione nativa su PS5
La domanda sorge spontanea, ma cosa cambia con la versione PS4 di Minecraft già disponibile, la quale naturalmente è riproducibile su PS5 in retrocompatibilità? La nuova versione nativa migliora ulteriormente l’esperienza, essendo stata sviluppata per PS5, dunque senza passare per la compatibilità.
Gli sviluppatori promettono migliori performance, grafica e funzionalità che sfruttano l’hardware di PS5, anche se non è chiaro a cosa sia riferito. Ad ogni modo la versione nativa permette di avere tempi di caricamento molto ridotti, frame rate più stabile, feedback aptico del Dual Sense ed altro ancora.
As we look ahead to Minecraft’s future, here’s a glimpse of what’s to come:
— Minecraft (@Minecraft) September 9, 2024
🟢 Releasing multiple free game drops throughout the year
🟢 Changing format for Minecraft Live, and retiring the mob vote
🟢 Bringing a native version of Minecraft to PlayStation 5
Read more here:… pic.twitter.com/zqin2oxAq0
Non è tutto, Mojang ha annunciato che saranno presenti nuovi strumenti per rendere il multiplayer più accessibile, facilitando dunque la connessione con gli amici per giocare e divertirsi insieme. Non ci resta che attendere per scoprire la data di uscita.