Indiana Jones si mostra col primo Gameplay Trailer

Indiana Jones: L’importanza della frusta

“Indiana Jones e l’Antico Cerchio” di MachineGames si è mostrato di recente con il primo Gameplay Trailer in italiano, nel quale è possibile vedere spesso la frusta in azione, ma perchè è così importante? Ce lo svela il team di sviluppo.

Avete già saputo perchè Indiana Jones è in prima persona?

Ecco perchè la frusta in Indiana Jones è così importante

Gustafsson ha spiegato che la decisione di adottare la visuale in prima persona è nata dalla volontà di immergere i giocatori completamente nel ruolo dell’iconico archeologo. Mentre alcuni potrebbero inizialmente rimanere sorpresi da questa scelta, la promessa è che ogni aspetto della narrativa, dell’esplorazione e del combattimento sarà reso più coinvolgente e realistico.

L’approccio di MachineGames al mondo di gioco è un mix intrigante di elementi di azione lineare incentrata sulla narrativa e mappe a mondo aperto strutturate, simili alle “open-area maps” di giochi di successo come Uncharted 4. Questo permetterà ai giocatori di esplorare mappe estese, ricche di tesori nascosti e segreti avvincenti, mantenendo comunque un filo narrativo avvincente.

Indiana Jones si mostra col primo Gameplay Trailer
Primo Gameplay per Indiana Jones

Il fulcro del gameplay sarà la frusta, l’iconica arma di Indiana Jones, che non sarà solo uno strumento utile durante l’esplorazione, ma avrà un ruolo chiave nei combattimenti. Gustafsson ha sottolineato l’impegno del team nel rendere la frusta realistica, simulando non solo il suo utilizzo per arrampicate e dondolii, ma anche come elemento strategico nei combattimenti. L’abilità di distrarre, disarmare e attaccare i nemici usando la frusta in combinazione con gli oggetti circostanti promette di portare un’esperienza di gioco unica.

L’uscita di “Indiana Jones e l’Antico Cerchio” è prevista entro la fine dell’anno per Xbox Series X/S e PC, e per la gioia degli abbonati Game Pass sarà incluso nel servizio fin dal giorno di lancio.