AI Limit torna a mostrarsi con un Gameplay Trailer inedito

AI Limit: Il mix tra Nier e Code Vein si mostra con un nuovo Gameplay Trailer

Sono trascorsi 5 anni da quando Sony e SenseGames hanno annunciato il nuovo action RPG che fonde le meccaniche di Nier Automata a Code Vein, finanziato da PlayStation China Hero Project, in uscita su PC e PS5, a seguire nuovi dettagli ed un gameplay trailer inedito.

Nuovo Action RPG che ricorda Nier in arrivo

L’ambientazione di AI Limit si svolge in un futuro distopico, un periodo successivo al collasso dell’umanità causato da un evento apocalittico. Questo evento ha scatenato la comparsa di una sostanza misteriosa nota come “Mud” (fango), dando vita a creature mostruose che ora infestano il pianeta. La trama segue Arrisa, un’androide dall’aspetto umano e membro dei Blader, un gruppo di spadaccini immortali incaricati di indagare sulle cause dell’apocalisse e di “piantare i semi della speranza per il mondo che verrà”.

La narrazione di AI Limit presenta analogie con i celebri titoli Nier e Stellar Blade, offrendo al contempo un sistema di combattimento hack and slash. Sul versante visivo, il gioco richiama l’estetica oscura di Code Vein, con un design dei personaggi che abbraccia lo stile anime. SenseGames promette una trama matura, combattimenti dinamici, sfide con boss epici e una varietà di ambientazioni esplorabili.

La distribuzione di AI Limit in Cina sarà gestita da CE-Asia, mentre in Occidente si presume che Sony si occuperà della pubblicazione. La data di uscita ufficiale sarà annunciata nelle prossime settimane, aumentando l’anticipazione per un’avventura coinvolgente in un mondo post-apocalittico.

AI limit propone un’esperienza unica, fondendo una trama coinvolgente alla pura e frenetica azione. Non ci resta che attendere il lancio previsto per quest’anno sulle piattaforme indicate.