Gran Turismo 6 approda su Playstation 3

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-02-2013 7:24

Con l’annuncio della Playstation 4, molti hanno ipotizzato lo sviluppo di Gran Turismo 6 sulla nuova console, abbandonando cosi la Playstation 3.

Il vice presidente di Sony Computer Entertainment Europe, Michael Denny, in data odierna, ha dichiarato che, l’azienda non ha nessuna intenzione di abbandonare la Playstation 3, ma intende continuare a supportarla per altri anni, nonostante la presenza della Playstation 4 sul mercato.

Per tale occasione ha affermato che il brand Gran Turismo, continuerà su PS3 con il sesto capitolo. Per ora non è prevista una versione PS4 del gioco, ma sicuramente in futuro potrebbe esserci questa possibilità cosi come per Assassin’s Creed IV, The Last of Us, Beyond: Two Souls e cosi via dicendo.

Ritengo che sia importante per i nostri prodotti essere longevi. In questo modo i giochi che arriveranno in futuro saranno sempre migliori di quelli attuali.

A differenza di quanto è accaduto con la Xbox, appena Microsoft lanciò sul mercato la Xbox360, Sony ha deciso di attuare una politica differente, continuando a supportare la PS3 per molti altri anni e non solo con titoli sportivi come su PS2 ma anche con altre tipologie di giochi, anche perchè non tutti possono permettersi di acquistare la Playstation 4.

Secondo delle voci di corridoio, avrà un costo pari a 500 euro, chi non ha già iniziato a risparmiare per acquistarla? Euro dopo Euro, molti sperano di arrivare al dayone con i soldi in mano ma con questa crisi e il lavoro che non si trova, solo i ricconi potranno permettersela 🙂

Tornando alla serie di Gran Turismo, il sesto capitolo è stato annunciato nel 2010 e dovrebbe vedere la luce su PS3 per la fine del 2013 in contemporanea con il lancio della PS4.  Cosa ne pensate della decisione di Sony? Credete che sia giusto proporre Gran Turismo 6 su PS3? O volevate una versione per Playstation 4? A voi i commenti!