Grandi novità in arrivo per Xbox One

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 31-03-2016 7:34

Phil Spencer in occasione di una conferenza ha annunciato quali sono le novità in arrivo su Xbox One a partire da questa estate, rilasciando allo stesso tempo la possibilità di trasformare la console in un kit di sviluppo.

xbox-one

Tutte le novità in arrivo per Xbox One

A partire da questa estate, sarà disponibile un grande aggiornamento per Xbox One denominato “Windows 10 Anniversary Update“. Per festeggiare il primo compleanno del sistema operativo, Microsoft introdurrà una serie di funzioni molto interessanti sulla console, tra queste troviamo l’assistente vocale Cortana (già presente su mobile e PC), indispensabile per trovare velocemente giochi, avere consigli, disporre di trucchi ed altro ancora.Proseguendo vi è la possibilità di ascoltare la musica preferita da qualsiasi app a tutto schermo o affiancata mentre si gioca o si usano le varie app. Sarà possibile sia riprodurre brani provenienti da app della console che tramite dispositivi esterni come pennette, hard disk e cosi via dicendo. Dulcisi in fundo disponibile già da subito, vi è la possibilità di trasformare la propria console in un kit di sviluppo.

Cosa significa? Un dev kit ossia kit di di sviluppo, è una piattaforma pensata per permettere agli sviluppatori di creare e testare giochi o app su console. Ciò permetterà a chiunque di sperimentare sulla console esperienze create con Visual Studio 2015 ed altri software. Chiaramente la pubblicazione del gioco sullo store dipenderà dalla validazione da parte di Microsoft, la firma di un contratto che prevede la cessione di una percentuale dei propri guadagni all’azienda ed altre clausole.Se volete attivare la modalità Dev, vi basta scaricare l’applicazione Dev Mode Activation, la quale oltre a fornirvi la documentazione, tutorial e una serie di link su come iniziare lo sviluppo, potrebbe arrecare problemi ai giochi retail, in quanto si tratta ancora di una funzione in fase beta.

E’ possibile disattivare questa modalità in qualsiasi momento ma bisogna effettuare un reset di fabbrica, il quale cancellerà tutti i contenuti presenti su macchina. Se non siete sviluppatori e quindi non avete intenzione di creare nuove esperienze e testarle su console, vi sconsigliamo di abilitare la modalità DEV.Sicuramente questa notizia renderà felici tutti coloro che amano e che sono in grado di sviluppare giochi ma non avendo avuto fino ad ora un Dev Kit Xbox One, non hanno potuto portare le proprie esperienze su console di nuova generazione.Lo scopo di Microsoft è quello di unificare Windows 10, quindi il mondo PC con quello console, rendendo tutte le app o giochi Universali.

Appuntamento a questa estate con il corposo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato