DuckTales Remastered arriverà anche su Steam

Capcom, ha ufficialmente annunciato che Duck Tales Remastered, la versione in FULL HD con supporto obiettivi, di Ducktales uscito su NES molti anni fa, arriverà anche su Steam in contemporanea con il rilascio su PS3, WiiU e Xbox360.

ducktales

 

La versione STEAM per PC, avrà un costo di 14.99 dollari, cosi come la versione per le altre piattaforme. Chi ha avuto modo di giocare a Ducktales su NES, sicuramente dopo l’annuncio avrà versato qualche lacrimuccia. Gli sviluppatori hanno affermato di aver realizzato non solo gli scenari e i personaggi in FULL HD ma anche dei livelli completamente inediti per non parlare del doppiaggio, assente nel capitolo originale, dopo tutto stiamo parlando di un gioco uscito su NES.

In sostanza Ducktales Remastered non è un vero e proprio porting ma un remake. Annunciato mesi fa, arriverà in versione digitale questa estate, nello stesso periodo di lancio della versione HD di Castle of Illusion, molto probabilmente tra la prima settimana di Luglio e l’ultima settimana di Agosto 2013. Non è stato ancora specificato se il porting conterrà proprio tutti i livelli visti nel NES o solo alcuni, anche perchè dal trailer che condividiamo con voi a fine articolo ne vengono mostrati solo alcuni.

Dagli stage ai boss, dai movimenti di zio paperone alla colonna sonora, tutto rimasterizzato nei minimi dettagli. Duck Tales Remastered sarà come fare un tuffo nel passato per i giocatori datati come me ma allo stesso tempo anche un modo per avvicinare una fascia di giocatori più piccola al mondo dei videogiochi. Cosa ne pensate di Ducktales Remastered? Avete intenzione di acquistarlo? O vi accontenterete della versione di prova? Per quale piattaforma? Steam, Xbox360, WiiU o PS3?

Non appena saranno disponibili gli obiettivi sbloccabili, non esiteremo a tradurli e condividerli con voi. Nel frattempo a voi i commenti e considerazioni personali