In data odierna, Codemasters, ha ufficialmente annunciato la presenza di un comparto multi giocatore in Grid 2 che vanterà di numerose modalità di gioco di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.
Modalità multiplayer di GRID 2
I giocatori potranno partecipare alle varie modalità online fino ad un massimo di 12 piloti connessi contemporaneamente.
Modalità di gioco
Race (incluso LiveRoutes™), Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack con l’aggiunta di eventi sfida Overtake e Power Lap.
RaceNet
RaceNet, è un portale online gratuito per tutti i piloti di Grid 2. I giocatori potranno memorizzare i propri progressi, completare una serie di obiettivi, sfidare rivali e ottenere ricompense. Sarà inoltre possibile, monitorare le statistiche e le classifiche della community. RaceNet è disponibile sia per console che per dispositivi mobili.
“Rivals” di GRID 2
Con l’introduzione del nuovo sistema Rivali, i giocatori avranno sempre qualcuno da sfidare. Ogni settimana, su RaceNet, apparirà un nuovo rivale con cui competere in base alle abilità e attività. I piloti possono scegliere i rivali da affrontare, tra i propri amici o giocatori con il quale hanno partecipato in precedenza.
Rivali personalizzati
I giocatori possono scegliere il rivale con il quale desiderano gareggiare in base a dei parametri come ad esempio : tipo di evento, posizione geografica, abilità ecc
Sfida globale
I giocatori possono affrontare i rivali offline con la stessa identica esperienza, in base alle valutazioni fatte da RaceNet.
Follower di RaceNet
Vincendo le gare, completando gli obiettivi o sconfiggendo i rivali, i giocatori potranno guadagnare fama.
Condivisione
Come il precedente capitolo, anche in GRID 2 sarà possibile condividere i video delle proprie gare non solo su Youtube ma anche sui social network. I giocatori potranno condividere anche il punteggio ottenuto in un evento, sfida o gara online.
GRID 2, salvo imprevisti, è atteso nei negozi per il 30 Maggio 2013, su multi piattaforma.