Activision abbandona Warzone 2 per DMZ

La discussione accesa sulla situazione del multiplayer di COD Warzone 2.0 e Modern Warfare 2

Con il calo costante di giocatori di COD Warzone 2.0, un utente di Reddit ha scatenato un vero e proprio dibattito nella community di Call of Duty con un semplice meme. Molti giocatori ritengono che Activision stia “abbandonando a se stessa” l’esperienza multiplayer di Warzone 2.0 e MW2.

Le preoccupazioni della community di Call of Duty riguardo all’attenzione dedicata al multiplayer di Warzone 2.0 e MW2

Il redditor ‘Antmaster208‘ ha dato il via a questa discussione pubblicando una versione “a tema COD” del famoso meme della mamma che gioca in piscina con la figlia più piccola e trascura (a voler essere ottimisti) i primi e secondogeniti. Nel meme, la modalità DMZ è rappresentata come la “figlia prediletta”, mentre le esperienze multiplayer, cooperative e battle royale di COD Warzone 2.0 e Modern Warfare 2 vengono lasciate al proprio destino.

Questa metafora graffiante ha spinto molti a pensare che il meme sarcastico rifletta lo stato attuale del comparto multiplayer di Call of Duty Warzone 2.0 e COD Modern Warfare 2. Secondo molti partecipanti alla discussione sui social, il lancio della modalità DMZ di Call of Duty Warzone 2.0 sta portando all’obsolescenza rapida dell’esperienza di gioco offerta dalle modalità multiplayer canoniche. Altri si lamentano della mancanza di originalità e di vere novità nel supporto e nella progressione stagionale delle attività multigiocatore di COD.

E voi, cosa ne pensate? Pensate che Activision stia “abbandonando a se stesso” il multiplayer di COD Warzone 2.0 e Modern Warfare 2, o ritenete che l’effetto novità rappresentato dalla modalità DMZ svanirà presto?