Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato di Ultra Street Fighter 4, il nuovo titolo della serie, previsto per il 2014 su multi piattaforma. Oggi, Capcom, ha rilasciato una dichiarazione riguardante i nuovi personaggi presenti in esso.
Non si tratta di un copia e incolla
I nuovi personaggi non sono delle semplici trasposizioni, ci stiamo riferendo a Rolento, Hugo, Elena e Poison. Se vi ricordate, questi lottatori sono stati proposti anche in Street Figther X Tekken, per questo molti potrebbero pensare che si tratta di un copia e incolla. Possiamo assicurarvi che non è cosi. Se facessimo una cosa simile, vi ritrovereste con dei personaggi molto più forti nel gioco. Questo perchè il gameplay di SF IV è diverso da quello di X Tekken. Ogni personaggio avrà nuove mosse e animazioni come le Ultra Combo e le Super Combo. Stiamo facendo un grosso lavoro per introdurli nel gioco.
Street Fighter V nel 2018
A causa della quantità di tempo necessaria per lo sviluppo del genere, ci vorrà tempo prima di vedere un quinto capitolo della serie. Lo sviluppo dei giochi di lotta è un processo lungo e difficile. Se guardate alla serie, ci sono voluti ben 6 anni per passare da Street Fighter 2 a Street Fighter 3 e 9 per proporvi il quarto capitolo. Basatevi su questi dati per capire quanto tempo dovrà passare prima di vedere Street Fighter 5. Dovrete attendere almeno fino al 2018.
Molti consumatori e giocatori (me compreso) si sono chiesti che senso ha realizzare cosi tante versioni di Street Fighter IV, a questo punto il tempo impiegato per realizzarli, potrebbe essere utilizzato per il quinto capitolo non trovate? Potrebbero benissimo rilasciare i lottatori sotto forma di DLC e infine distribuire una versione finale nei negozi, ma invece Capcom ha deciso di puntare per almeno qualche altro anno a nuove varianti di Street Fighter IV.