Beatbuddy : Video Trailer, Immagini e considerazioni personali

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-07-2013 10:03 Aggiornato il: 03-09-2015 8:13

Beatbuddy

Qualche giorno fa, il team di sviluppo di Beatbuddy, ci ha offerto la possibilità di testare in anteprima il gioco in versione Preview, composta da due livelli, ed oggi, vogliamo condividere con voi le nostre impressioni.

Nuotare a ritmo di musica

BeatBuddy, è un gioco musicale davvero molto simpatico,previsto sulla piattaforma Steam con tanto di obiettivi sbloccabili. Nel gioco vestirete i panni di una buffa creatura marina che dovrà attraversare numerosi livelli evitando nemici ed ostacoli di vario genere a ritmo di musica. Ogni cosa presente nello scenario si muoverà ed agirà sulle note di una melodia ritmata, accattivante e coinvolgente.

Nella versione Preview abbiamo potuto testare 2 livelli, un tutorial che ci ha permesso di prendere confidenza con i comandi di gioco e un livello introduttivo nel quale ci siamo imbattuti in svariati nemici e siamo deceduti tantissime volte. BeatBuddy è tutto quello di cui avete bisogno se siete alla ricerca di un giochino simpatico, divertente, che vi faccia trascorrere del buon tempo davanti al vostro PC con account Steam.

La musica è importante

Abbiamo visto in passato numerosi giochi musicali, alcuni mal riusciti altri un pò meno, quando abbiamo visto il trailer di BeatBuddy, la prima cosa che abbiamo pensato è ” cavolo dobbiamo provarlo” e cosi ci siamo precipitati dal team di sviluppo, chiedendo l’accesso alla versione preview. Inutile dire che il team non ha esitato a fornirci la chiave da riscattare via STEAM per darci modo di vedere con i nostri occhi e provare con le nostre dita, il loro strambo ma interessante progetto.

Il trailer già di suo, potrebbe convincere un consumatore a spendere 15 euro circa per acquistarlo, giocando si ha la conferma. Beatbuddy è stato sviluppato da un team molto piccolo composto da pochi sviluppatori, che sono riusciti a creare qualcosa di unico, accattivante, originale. I comandi di gioco sono molto intuitivi, alla portata di tutti, e per coloro che troveranno difficili o scomodi i tasti scelti dagli sviluppatori, potranno sempre ricorrere alle impostazioni per personalizzarli.

Il comparto grafico è un mix tra il 3D e l’effetto cartone animato.Gli sviluppatori hanno voluto offrire una grafica dettagliata e colorata ma senza distaccarsi troppo dall’effetto a tre dimensioni. Sul sonoro nulla da ridire, una colonna musicale di tutto rispetto, capace di attirare anche coloro che non amano molto il genere di musica scelta per Beatbuddy.

Un gameplay 2D a scorrimento con effetti 3D dettagliati, un progetto nato diverso tempo fa, che giungerà a breve allo stadio finale. Purtroppo nella versione Preview, abbiamo notato dei menu molto scarni, privi di colore, sia per quello principale che il classico menu visualizzabile premendo il tasto Start. Lo sfondo è bianco, privo di immagini, ci auguriamo che il team nella versione finale possa dare un tocco di personalizzazione ad esso. Se avete modo di provare il gioco, vi invitiamo a farlo, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato