Battle Princess Madelyn PRE-ALPHA: Anteprima, Trailer e Gameplay

Chi non è cresciuto con il celebre Ghost’n Goblins? L’Anteprima che vogliamo condividere con voi oggi riguarda la PRE-ALPHA di Battle Princess Madelyn, un adventure game in pixel art a scorrimento 2D previsto per il 2018 su PC, Xbox One, PS4 e Switch che ci è stato gentilmente concesso in anteprima per voi e che prende spunto proprio dal capolavoro di Capcom in gameplay, grafica e sonoro.  

Il ritorno di una leggenda

Battle Princess Madelyn può essere considerato a tutti gli effetti l’erede spirituale del celebre Ghost’n Goblins, facendo sorridere a 32 denti tutti coloro che sono cresciuti con il capolavoro targato Capcom. Nei panni di una principessa guerriera, dovremo salvare il regno da scheletri giganti, vermoni assassini ed ogni altra sorta di creatura demoniaca, utilizzando la classica lancia “infinita” come arma da scagliare in livelli 2D a scorrimento.

A differenza del suo “ipotetico” prequel, Battle Princess Madelyn è suddiviso in livelli ma con la possibilità di rigiocarli in qualsiasi momento selezionandoli dalla mappa del mondo. Il titolo sfoggia un comparto grafico vecchia scuola per gli amanti del genere, con una colonna sonora che si sposa alla perfezione con ogni ambiente, offrendo al giocatore la possibilità di passare da un livello ad un altro in maniera continua. 

Principessa di una terra lontana

Dopo la intro che spiega in breve la storia del gioco, ci ritroveremo in un cimitero popolato da mostri di ogni genere aiutati dal nostro fidato compagno d’avventura, il quale metterà a disposizione il suo arsenale per sconfiggere i nemici. Rispetto Ghost’n Goblins il titolo si presenta più semplice da affrontare, offrendo al giocatore la possibilità di disporre di una barra vitale che è possibile potenziare nel corso dell’avventura oltre una seconda legata alle abilità della principessa.

Alla morte ci ritroveremo ad affrontare il livello presso l’ultimo checkpoint raggiunto con la possibilità di esplorarlo da cima a fondo alla ricerca di tesori ed altri gadget preziosi prima di giungere alla conclusione, passando allo scenario successivo come fosse una storia narrata senza interruzioni, nonostante la possibilità di tornare alla mappa del mondo per ripetere un livello già completato o proseguire l’avventura successivamente. 

Battle Princess Madelyn GAMEPLAY TRAILER

Le origini del mito

Battle Princess ha tutte le carte in regola per essere all’altezza di Ghost’n Goblins, nonostante sfoggi un comparto grafico vecchia scuola privo di filtri HD, offre ore di intrattenimento videoludico, e come accade in Shovel Knight mette da parte il pixelart per offrire un gameplay frenetico, divertente e degno dei capolavori che hanno segnato la nostra infanzia. Un titolo di tutto rispetto attualmente su Kickstarter alla ricerca di fondi per il completamento dei lavori.  Non appena avremo modo di mettere le mani sulla versione definitiva, non esiteremo a condividere con voi la nostra Recensione.