Anteprima Zumba Fitness

Pubblicato da: Luca M.- il: 20-07-2010 10:18 Aggiornato il: 11-06-2015 10:04

All’E3 la tecnologia la fa da padrone, ma se volete qualcosa di diverso ma allo stesso tempo divertente, il ballo è sicuramente quello che fa per voi. Con l’annuncio di Just Dance 2, Dance Party ed addirittura un titolo ispirato all’icona delle coreografie, Michael Jackson, questo genere sicuramente prenderà il sopravvento nei prossimi mesi. Proprio per questo motivo, anche Majesco ha deciso di darsi da fare ed “entrare in pista”, grazie al suo titolo di “ballo-fitness”, chiamato Zumba Fitness, ideato per utilizzare i controllers motion che ormai sembrano essere il nuovo standard di questo genere videoludico.

Fare allenamenti può essere faticoso ed il più delle volte annoiare. Tutta un’altra storia, sicuramente, è il ballo. Zumba punta proprio a questo, dando la possibilità di mantenersi in forma grazie ad un tipo di fitness divertente e molto più ritmico di una ventina di flessioni. Zumba Fitness vuole davvero prendere il sopravvento su tutti i titoli che saranno distribuiti, supportando il Wii Remote del Nintendo Wii, il Move della Playstation 3 e il Kinect della Xbox 360, così che ognuno possa scegliere il titolo a seconda della sua console.

Sullo schermo potrete vedere dei ballerini molto realistici effettuare movimenti delle braccia, gambe e busto, mentre voi dovrete seguire il tutto a tempo di musica. Se riuscirete a mantenere il ritmo ed eseguire le mosse perfettamente, la vostra silhouette rimarrà verde, fate qualche errore ed allora sfumerà sul giallo, fino ad arrivare al rosso.

Ci sono esercizi e musiche completamente originali in questo gioco, così anche le persone che vanno regolarmente in palestra, potranno trovare qualcosa di nuovo in questo titolo. In Zumba Fitness sarà disponibile addirittura una modalità multiplayer, che vi permetterà di “affrontare” un’altra persona, ammesso che siate abbastanza abili e consapevoli delle vostre capacità. Se non avete voglia di affrontare degli sconosciuti, potrete comunque ballare insieme ad un vostro amico davanti alla stessa console, per allenamento o per puro divertimento.

Zumba Fitness ovviamente è un metodo piuttosto efficace per tenervi in allenamento, ma allo stesso modo potrà garantirvi del sano divertimento. Sìcuramente, anche grazie al supporto multiplo dei controller motions, è un’aggiunta al genere degna di nota. Attualmente non ha ancora una data di distribuzione, ma sarà disponibile entro la fine dell’anno su Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato