Anteprima Valhalla Knights: Eldar Saga

Pubblicato da: noth1ng- il: 31-08-2009 8:50 Aggiornato il: 01-09-2015 9:15

Valhalla Knights è una saga di giochi di ruolo online che ha preso il via sulla Playstation Portable, ma vola verso le lande del Wii. Interessanti per chi ne possiede uno e soprattutto per gli utenti che desiderano provare l’emozione di giocare cooperativamente (online) con un amico. In Eldar Saga, la possibilità di portare a termine le quest con chiunque si voglia, è una delle peculiarità di questo gioco che andremo a scoprire meglio nella nostra anteprima.


Il gioco è tutt’ora in fase di sviluppo da parte di Marvelous Entertainment e K2, la sua storia, inoltre, è divisa in due capitoli differenti. Nella prima parte dell’avventura, impersonerete un giovane umano che dovrà riuscire a riunire le razze delle terre di Eldar, in modo da poter scacciare i mostri che vi sono apparsi. Durante questa prima avventura, finirete col ritrovarvi sposati e, la vostra prole, continuerà la trama della seconda parte. Il gioco si focalizza molto sul combattimento e sugli aspetti di gameplay che sulla narrativa, ma se avete giocato ad altri titoli della serie Valhalla Knights, dovrebbe suonare tutto molto familiare.

Ma torniamo a parlare dell’aspetto più interessante di questo titolo. Quando comincerete a prendere la mano ed inizierete ad affrontare le prime quest, sentirete spesso il bisogno di essere accompagnati ed aiutati da un amico. In questo caso, avrete due possibilità: reclutare un mercenario comandato dalla IA, da un qualsiasi bar del gioco, oppure collegarvi online e scegliere uno dei vostri amici che diventerà il vostro braccio destro in speciali missioni cooperative. Quello che differenzia questo capitolo dai suoi precedenti è il sistema di combattimento in tempo reale. Inoltre, non ci saranno più incontri imprevesti; ogni nemico sarà visibile, dandovi la possibilità di “prenderla larga” in caso vogliate evitare uno scontro diretto.

Durante l’esplorazione delle terre di Eldar, visiterete molte città, nelle quali potrete accettare diverse quest. Ogni area (città) avrà una chiesa ed un bar. In quest’ultimo, come dicevamo precedentemente, potrete trovare dei mercenari che vi accompagneranno nelle vostre avventure. Il gameplay complessivo dovrebbe prendere all’incirca 40 ore totali ma, se volete, potrete seguire anche le varie quest secondarie.

Le classi del gioco sono cinque: fighter, mage, priest, thief e bard. Detto questo, è da ricordare che grazie alla possibilità di scegliere un lavoro per ognuno di essi, è possibile creare sempre un personaggio che si abbina alle esigenze di ogni player. Come in altri giochi di questo genere, il vostro equipaggiamento cambierà a seconda di come appare il vostro personaggio e l’obiettivo principale è quello di prendere quest e trovare gli oggetti rari.

I controlli sono quelli che vi aspettereste di trovare per un RPG su console Wii. I movimenti sono mappati sul nunchuck e gli hotkeys sul D pad ed i simboli + e -. I bottoni A e B saranno utilizzati per l’attacco e quando una barra sarà riempita completamente, basterà scuotere il remote per scatenare un attacco speciale. La camera, ogni tanto, potrebbe dare qualche problema, ma potrete resettare la visuale oppure girarla con destra e sinistra del D pad.
Nel gioco potrete utilizzare anche arco e frecce, cercando di colpire animali selvatici da una certa distanza. Non apparirà nessun mirino sullo schermo, quando mirerete con il vostro remote, ma non dovreste avere molta difficoltà a colpire qualche animale anche da distanze considerevoli.

Questo titolo sembra voler allargare la sua fascia d’utenza con una nuova grafica e battaglie in tempo reale, mantenendo l’essenza dei giochi precedenti intatti con tantissima personalizzazione ed esplorazione. Il gioco su Wii sembra molto buono e non capita spesso di trovare un RPG su questa console che permette di giocare cooperativamente con un vostro amico. Valhalla Knights: Eldar Saga sarà disponibile l’8 Settembre per il Nord America (ancora da ufficializzare una data Europea) esclusivamente su Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato