Anteprima Trinity: Souls of Zill O’ll

Pubblicato da: Luca M.- il: 23-06-2010 10:44 Aggiornato il: 11-06-2015 10:04

Se siete stanchi di essere sempre da soli a salvare il mondo, allora Trinity: Souls of Zill O’ll, vi offre un buon cambiamento. In questo titolo (un ibrido fra un gioco d’azione ed un RPG, come molti se ne vedono oramai) controllerete infatti tre personaggi che renderanno la vostra avventura molto meno noiosa di quello che potrebbe essere.

In una dimostrazione alla quale hanno assistito i ragazzi di GameSpot, è stato mostrato il gameplay di questo titolo, del quale vi racconteremo i dettagli. La demo ha preso inizio nel livello chiamato “Cave of White Sand” che, a dispetto del candore del nome, nasconde qualsiasi sorta di pericolo per i nostri eroi. Tutti e tre si muovono ovviamente sempre insieme e hanno a disposizione un’abilità unica a testa (per invogliare il giocatore a cambiare personaggio di tanto in tanto). Cambiare personaggio può avvenire sia durante una battaglia che nel caso vi troviate di fronte ad un ostacolo che il personaggio attualmente in uso non riesce a superare. La differenziazione dei tre, è come ce la si poteva aspettare: c’è una donna che è molto agile e veloce, un maschio, anch’esso agile, armato di spada (che lancia incantesimi) ed un terzo uomo enorme e forzuto. I nemici “base” possono essere eliminati con qualche colpo da qualsiasi personaggio ed è quindi meglio aspettare di cambiarlo per lavori più importanti.

Le ambientazioni sono ben realizzate ed interagibili. Ad esempio, potreste trovarvi a dover affrontare dei nemici appostati in un lago pronti ad attaccare il vostro gruppo. In quel caso, basterà utilizzare il maschio con la spada per lanciare un incantesimo con la sola pressione di un pulsante e quindi ghiacciare completamente il lago. Altro esempio di come ognuno dei personaggi abbia la sua utilità, si presenta quando troverete degli oggetti utili posti in zone troppo alte, dove solamente la donna agile, potrà arrivare con un doppio salto.

Non mancheranno nemmeno i boss, come quello mostrato nella demo. Un enorme creatura davvero poco amichevole. E’ dotato di quattro teste e dovrete dapprima eliminare le tre più piccole quindi pensare di poter eliminare la bestia immonda. Trinity: Souls of Zill O’ll è sicuramente un titolo con diverse promesse, ma purtroppo non sarà distribuito prima del prossimo anno. Se siete interessati, sappiate comunque che lo potrete giocare esclusivamente su Playstation 3.