Anteprima Snoopy Flying Ace

Chi non conosce il cane e la sua gang più amata dai più piccini ? Snoopy ritorna e stavolta in una veste completamente diversa, o quasi. La mitica scena del cane sulla sua cuccia che immagina di volare nel cielo comandando un aereo da combattimento prendere letteralmente forma e nome, Snoopy Flying Ace.


Snoopy Flying Ace è il prossimo titolo che vedrà la luce esclusivamente su Xbox Live Arcade e vedrà il cane bianco e nero e la sua gang alle prese con delle scorribande nel cielo. Sì, parliamo di veri e propri combattimenti aerei. Il titolo è tutt’ora in fase di sviluppo da parte di Smart Bomb Interactive e sarà pubblicato da Microsoft.

In fatto di grafica Snoopy Flying Ace assomiglia perfettamente al cartone da cui riprende il nome. Ci saranno ben 10 mappe diverse tutte ispirate dalla fervida immaginazione di Snoopy e la sua famosa sete d’avventura. Anche se l’azione prenderà luogo maggiormente al di sopra del terreno, si può comunque dare un’occhiata a quello che accade sotto di voi. In una delle mappe che era basata sull’Egitto si potevano ammirare delle dune, enormi cactus ed addirittura una sfinge a forma di Snoopy. La cosa molto interessante, comunque, è che potrete scegliere quale membro della gang essere. Potrete addirittura scegliere Charlie Brown e Piperita Patty. Se non apprezzate i membri della gang Peanuts, potrete decidere di volare con il vostro avatar Xbox Live.

Per quanto riguarda il gameplay, non c’è molto da dire. Scegliere fra 16 veivoli e li personalizzerete a piacimento prima di cominciare a giocare. Ci saranno, inoltre, 15 armi tra cui scegliere e scalerete la classifica attraverso le nove differenti modalità di gioco, incluse la free-for-all (16 giocatori) ed un rugby aereo team-based. E’ ovviamente possibile giocare anche in solitaria ed in cooperativa.

I controlli sono davvero molto semplici e l’obiettivo, come è facile intuire, è quello di abbattere gli altri aerei. Il modo in cui deciderete di farlo, però, starà a voi deciderlo. Potrete decidere di volare “semplicemente” comandando l’aereo con la levetta analogica sinistra e sparando con L e R. Ma se invece volete essere creativi nel volo, potrete accingere ai diversi trucchetti che il gioco mette a disposizione, attraverso la pressione di tasti e comandando l’areo con la levetta destra. Inoltre, potrete cambiare le armi equipaggiate premendo B.

Insomma, Snoopy Flying Ace è sicuramente un titolo degno di nota. Quindi non perdetevi l’occasione di provarlo attraverso Xbox Live Arcade il 31 Dicembre 2009.