Anteprima Shoot Many Robots

Pubblicato da: noth1ng- il: 11-03-2011 12:36 Aggiornato il: 02-09-2015 11:17

Demiurge Studios è all’opera per creare una versione modernizzata di Metal Slug. Il titolo dice tutto. In Shoot Many Robots, ci sono effettivamente tantissimi robot e voi avrete a disposizione tantissimi proiettili per eliminarli. Il gioco è divertente, o almeno è quello che è sembrato dall’anteprima alla Game Developers Conference, dove è stato presentato.

In Shoot Many Robots impersonerete P. Walter Tugnut, un ragazzo tranquillo che vive in campagna. Ma la vita di Walter sarà completamente cambiata dal risveglio di un’improvvisa apocalisse di robot. Walter è il classico eroe che potreste immaginarvi in un gioco del genere, armato fino ai denti e pronto a salvare il mondo. Un elemento molto interessante, portato in questo titolo, è sicuramente quello RPG. Infatti, il nostro protagonista potrà livellare guadagnando esperienza ed avere a disposizione un arsenale sempre diverso a secondo dell’occorrenza. Avrete a disposizione anche diversi oggetti (anche piuttosto divertenti, come per esempio un tutù da principessa) ha delle caratteristiche particolari.

La varietà non è solo per gli oggetti, ma anche per le armi: shotgun, fucili e mitragliatrici come armi primarie; tutte con proiettili infiniti. E come secondarie ? Non c’è nemmeno da chiederlo: lanciagranate o molotov, ovviamente. Dopo aver scelto le vostre armi ed oggetti, potrete entrare in gioco. Anche se l’impressione è quella di un gioco eccessivamente veloce e forse caotico, probabilmente Shoot Many Robots vi sorprenderà in positivo, mettendovi al confronto di centinaia di robot, è vero, ma facendovi comunque sentire in controllo ed evitando inutili ammassi di esplosioni.

I pezzi metallici che voleranno dai corpi ormai distrutti dei robot da voi eliminati, fungono sia da moneta che da moltiplicatori per il punteggio. Quest’ultimo è l’elemento chiave del gioco, in quanto si basa principalmente sullo score. In alto sullo schermo potrete sempre vedere il vostro amico che attualmente vi supera di punteggio e, una volta superato, passerà al successivo. Oltre alla modalità singleplayer, non poteva mancare di certo quella multiplayer cooperativa. Avrete la possibilità di giocare in due offline e fino ad un massimo di quattro, online. Dovrete vedervela anche con i boss, robotici anch’essi e ognuno differente dall’altro, capaci di mettervi di fronte ad una sfida differente ogni volta.

Interessati ? Shoot Many Robots sarà disponibile prima della fine del 2011 in una data ancora da ufficializzare, su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato