Anteprima Ridge Racer: Unbounded

Pubblicato da: Luca M.- il: 26-05-2011 12:26 Aggiornato il: 11-06-2015 9:41

Un altro titolo creato intorno alla distruzione. Corse automobilistiche e distruzione. Ridge Racer: Unbounded è in sviluppo da Bugbear Entertainment e prodotto da Namco Bandai Games.


Il gioco prende luogo a Shatter Bay (cittadina inventata della East Coast degli Stati Uniti). In questo luogo, dei piloti fuorilegge sono alle prese con continue gare per il dominio delle strade. La città è stata creata con l’intendo di avere a disposizione diverse tipologie di distruzione e, soprattutto, che siano completamente random (a differenza di titoli come Split/Second). Per quanto riguarda l’esperienza di guida, è stata ripresa fedelmente dai vecchi capitoli, non tralasciandone l’intensità ed emozione che fin dal 1992 contraddistinguono questa saga.

Ci saranno diverse modalità di gioco; alcune saranno basate esclusivamente sulla gara, altre esclusivamente sulla distruzione. Tra queste ultime c’è  Crash Mode, in cui dovrete caricare la vostra forza distruttiva inseguendo nemici, driftando ed effettuando salti. Quando la forza distruttiva sarà al massimo, comincerete a vedere dei segni sulle costruzioni che potrebbero creare un po’ di movimento. Le distruzioni saranno di diverso tipo e, generalmente, vi apriranno delle scorciatoie che potrete utilizzare nei giri successivi, oppure bloccheranno in qualche modo i vostri avversari. Non sono così ben realizzate come quelle di “Split/Second”, ad esempio, ma il fatto che siano generate random, rende l’esperienza più naturale ed immersiva.

A parte la distruzione in grande stile, potrete anche distruggere elementi più piccoli che apporteranno delle modifiche solamente all’estetica della vostra automobile. Prenderete molti punti, invece, se riuscirete a spingere un vostro avversario contro un ostacolo, facendolo uscire di strada. Proprio per quanto riguarda il punteggio è da ricordare che solamente le informazioni più importanti saranno portate alla vostra attenzione. Il team di sviluppo sta cercando di creare un HUD minimale, senza inutili informazioni che potrebbero distrarre il giocatore.

Non saranno presenti mappe ambientate in ampi spazi, ma sempre e comunque urbane (per far sì che l’elemento distruttivo sia sfruttato al meglio). Ulteriori notizie su questo titolo saranno date durante il EEE (Electronic Entertainment Expo) di Giugno. Per il momento vi ricordiamo che Ridge Racer: Unbounded sarà distribuito prima della fine del 2011 su PC, Xbox 360 e Playstation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato