Anteprima Resistance 3

Pubblicato da: noth1ng- il: 21-02-2011 11:19 Aggiornato il: 31-08-2015 15:36

Nuovo capitolo della serie Resistance 3 di SCEA ed uno sguardo ai primi elementi gameplay che lo contraddistingueranno. La new entry della serie è attualmente in sviluppo da parte di Insomniac Games che ha avuto modo di mostrare il gioco, oltre che grazie ad un primo trailer distribuito non molto tempo fa, in una prima dimostrazione.

Ryan Schneider, community director del terzo capitolo della serie Resistance, ci dice che la storia di questo capitolo vedrà come protagonista Joe Capelli. Se il nome vi suona familiare, non siete in errore. Joe apparve anche nel capitolo precedente, dove si ritirò da Oklahoma in seguito al fallimento militare nel tentativo di sconfiggere l’attacco Chimera. Sfortunatamente, il suo insediamento di Haven verrà scoperto dalla forza aliena ed il compito di mantenerli lontani fin quando non verrà trovata una via di fuga, spetta proprio a lui.

Nel gioco avrete modo di combattere contro nemici alieni ed utilizzare armi di ogni tipo. Il “feel” di Resistance non tarda a farsi sentire. La prima sezione di gioco della dimostrazione si apre con l’arrivo di alcune dropship e lo sbarco delle forze aliene, che verranno immediatamente contrastate dagli abitanti del villaggio. I nemici, come sempre in questa serie, sono piuttosto intelligenti ed ovviamente non mancheranno gli enormi e devastanti boss. Uno di questi, che incontrerete, viene chiamato Brawler. E’ una mostruosa creatura, corazzata e dalle dimensioni spaventevoli. Caratteristica di questo boss è la “carica”. Cercherà di colpire qualsiasi cosa in movimento e automobili voleranno per lo schermo. Chiaramente, essendo corazzato, l’unico modo per eliminarlo è quello di mirare a determinati punti della sua corazza per eliminarla ed eventualmente rivelare la carne sensibile agli attacchi.

Alcuni elementi innovativi sono stati aggiunti dagli sviluppatori. Ad esempio, cosa molto particolare per un FPS dei giorni nostri, non c’è nessuna rigenerazione dell’energia. Questo vuol dire che dovrete fare sempre attenzione ed utilizzare medikit per rigenerarla. C’è anche un interessante ritorno alla rotella, che vi permetterà di passare da un’arma all’altra con semplicità e velocità (particolarmente utile in determinate sezioni frenetiche del gioco).

E’ passato ormai diverso tempo dal secondo capitolo di questa serie e finalmente Insomniac Games è al lavoro su un sequel. Le novità ed i miglioramenti (specialmente per quanto riguarda l’illuminazione ed i dettagli) sono vari ed è certamente un punto a favore di questo terzo titolo. Peculiarità di Resistance 2 fu chiaramente l’aspetto multiplayer (fino a 60 giocatori) e quello cooperativo (per un massimo di 8 persone). Attualmente gli sviluppatori non hanno rivelato nulla per quanto riguarda ciò, ma eventualmente ne sapremo di più col passare del tempo.

Resistance 3 sarà distribuito esclusivamente su Playstation 3 a partire dal mese di Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato