Anteprima Raskulls

Pubblicato da: noth1ng- il: 03-12-2009 10:14 Aggiornato il: 01-09-2015 9:15

Se siete degli appassionati di Arcade, allora non potrete fare a meno di essere interessati al titolo di cui andremo a parlarvi. Dagli Halfbrick Studios, è tutt’ora in sviluppo Raskulls, un platformer dall’azione concitata che permetterà di giocare fino a 4 giocatori. Inizialmente, Raskulls era un gioco ideato per il Nintendo DS, ma successivamente gli sviluppatori hanno deciso di spostarlo su Xbox 360. Andiamo a scoprirlo.


La grafica molto cartoon ed i colori forti, rendono facile l’immersione in questo titolo. I Raskulls sono delle creature con la faccia a forma di teschio che vestono in maniera stravagante. Nella campagna principale, i topi pirata sono alla ricerca di una pietra luminosa e saranno propro i nostri amici raskulls a doverla difendere. In questa campagna saranno presenti più di 60 livelli suddivisi in 3 mappe\mondi, tutti con differenti tipi di gameplay e puzzle da risolvere. Ma parliamo appunto dell’aspetto più importante, il gameplay.

Come raskull, sarete armati di una pistola con la quale potrete sparare in ogni direzione per farvi strada attraverso dei blocchi colorati che, una volta colpiti, collasseranno sopra gli altri rimasti in piedi. Per fortuna potrete proseguire nella vostra strada senza paura di rimanere bloccati sotto i blocchi. I livelli sono stati realizzati in modo che, con la giusta tempistica, riuscirete a passare e nello stesso tempo a bloccare la strada a chi vi segue da vicino. Sparsi per le mappe ci sono vari regali e oggetti che potranno darvi dei power-ups per passare attraverso i blocchi, colpire i vostri avversari o attivare una barra che vi permetterà di correre più velocemente per un determinato limite di tempo. Alcuni livelli prevederanno che voi finiate la mappa per primi (o non per ultimi) ed, inoltre, potreste dover  pianificare le vostre mosse con un limitato numero di colpi.

Per mantenere la competizione viva, potrete giocare con 4 giocatori, sia online che offline, in split-screen. Il gioco prevede diverse modalità, tra cui Quick Race (salterete subito in una mappa e comincerete a giocare) oppure Grand Prix (dovrete giocare una serie di 4 mappe a punti e vincerà chi ne avrà accumolati di più). Facendovi strada nel singleplayer, sbloccherete una serie di differenti raskulls che potrete utilizzare successivamente nella modalità multiplayer. Alcuni esempi sono un raskull vestito da poliziotto, mago, ninja, drago, cappuccetto rosso, koala o papero.

Raskulls, dal poco che vi abbiamo detto, si presenta come un gioco molto divertente con il quale potrete passare delle piacevoli serata in compagnia dei vostri amici. Questo titolo sarà disponibile a partire dal Febbraio del prossimo anno esclusivamente su Xbox Live Arcade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato