Anteprima Pro Evolution Soccer 2011 3D

Pubblicato da: noth1ng- il: 28-01-2011 10:57 Aggiornato il: 01-09-2015 9:17

Uno dei più grandi annunci per la nuova console 3DS riguarda certamente uno dei titoli di calcio più amati dai fan di questo sport. Pro Evolution Soccer 2011 3D si appresta ad arrivare sul Nintendo 3DS in una nuova veste completamente in tre dimensioni. Konami ci fa sapere che sarà decisamente più semplice da giocare, proprio grazie alla profondità aggiuntiva. Ma vediamo di scoprire qualcosa in più.

Chiaramente, il gioco è in sviluppo da parte di Konami, che oramai è al lavoro sui titoli calcistici di PES dai tempi del NES. La serie ha avuto un enorme successo, anche grazie alla presenza di un unico vero rivale (FIFA). Gli sviluppatori prendono la palla al balzo (giusto per rimanere in tema) e saranno quindi i primi a rilasciare un titolo calcistico sulla nuova console Nintendo, sfruttando al meglio la tecnologia 3D offerta.

Questa nuova versione di Pro Evolution Soccer 2011 sarà sicuramente familiari a chi ha già giocato a questo titolo su PC o console, ma è decisamente migliorata rispetto alle sue controparti “handled”. La grafica è infatti molto più dettagliata, le texture morbide e colorate. I giocatori sono perfettamente realizzati e riconoscibilissimi. Inoltre, l’azione si concentrerà su una visuale ravvicinata, gettandovi direttamente al centro dell’azione per emozioni uniche.

L’aggiunta della tecnologia 3D e la nuova telecamera, rendono PES 3D un’esperienza molto più realistica. La profondità aggiuntiva delle tre dimensioni, renderà più semplice intercettare o capire come effettuare un passaggio. Dai calcio d’angolo, poi, potrete effettivamente constatare la distanza fra voi e l’area, calibrando il cross al meglio. Sarà molto semplice poi, capire se il portiere si trova leggermente fuori dai pali e quindi tentare la fortuna con un pallonetto di sorpresa. Pro Evolution Soccer 3D, oltre al classico Quick Match, disporrà di diverse modalità di gioco, come ad esempio la UEFA Champions League (dove creerete il vostro team da zero e cercherete di portarlo ai vertici del calcio, facendogli vincere il trofeo). Ci sarà chiaramente la possibilità di giocare in wireless, per confrontarsi testa a testa con un vostro amico e la modalità Street Pass, grazie alla quale potrete affrontare altre squadre con i dati della squadra che avete salvato.

Per quanto riguarda il frangente dei comandi, chi ha già avuto modo di giocare ad altri titoli di questa serie, si sentirà subito a casa. I pulsanti faccia serviranno per le azioni da eseguire sul pallone, mentre con la levetta analogica potrete muovere il giocatore (l’utilizzo del D pad è sconsigliato, in quanto meno preciso). Non ci sono comandi touch, a parte quelli del menu. Attualmente non ci sono ulteriori notizie in merito a Pro Evolution Soccer 3D, ma sappiamo che sarà distribuito in Giappone il 26 Febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato