Anteprima Marvel Pinball

Pubblicato da: noth1ng- il: 03-12-2010 9:42 Aggiornato il: 02-09-2015 11:16

Dopo la distribuzione di Pinball FX 2 per Xbox Live Arcade, Zen Studios, ormai affermata nel campo della creazione di flipper virtuali, ha tempo per qualche altro tavolo da gioco. In questo caso, parliamo di Marvel Pinball che sarà disponibile anche per i possessori di Playstation 3, in quanto verrà rilasciato come gioco stand-alone. Il gioco offrirà ben quattro differenti tavoli, tutti basati sul mondo dei supereroi dell’universo Marvel (Spider Man, Wolverine, Blade e Iron Man).

Un aspetto molto interessante che Zen Studios ha voluto curare, è il contatto con i propri giocatori. Infatti, attraverso il sito www.marvelpinball.com, tutti gli utenti potranno inviare dei feedback riguardanti eventuali aggiunte che vorrebbero vedere nel titolo in uscita. Quindi, è molto probabile che dopo la distribuzione ufficiale saranno disponibili in breve tempo anche altri tavoli. Ma diamo un’occhiata più da vicino ai vari flipper.

Come dicevamo, ognuno di essi sarà basato sul supereroe in questione ed i suoi acerrimi nemici. Ad esempio, nel tavolo di Spider Man, ve la vedrete con il Dottor Octopus, Globlin e Mysterio. Ovviamente, non avrete armi a disposizione, ma solo le vostre palline, precisione e un pizzico di fortuna. Ogni volta che colpirete dei punti chiave della tavola, il flipper “prenderà vita” ed avrete spesso la possibilità di totalizzare un gran numero di punti se riuscirete ad entrare nell’area dei “boss”. Ma che intendiamo con “prenderà vita” ? Semplice, magari potreste vedervi il caro Goblin svolazzare qui e là sul tavolo mentre cercate di mantenere in gioco la vostra pallina. A volte, il ritmo di gioco, può diventare anche piuttosto frenetico.

Il tavolo di Blade, invece, si presenta con una novità davvero molto interessante. Infatti, ci sarà una variazione fra il giorno e la notte che, non solo modificherà l’aspetto del flipper, ma anche le missioni che potrete completare. L’amico di Blade, Hannibal, sarà presente sul tavolo e potreste anche ricevere un suo aiuto per distruggere l’armata di non morti del vostro antagonista, il Diacono Frost. Durante la notte avrete un’energia limitata, ma la maggior parte dei combattimenti contro i boss avverranno senza la luce del sole, così che durante il giorno possiate dedicarvi ad altro.

Il gioco e la sua grafica sono stati realizzati davvero molto bene. Ad esempio, sul tavolo di Wolverine, ci sarà la sala per l’adamantio, dove venne creato. Troverete tante sorprese e luoghi segreti, per accumulare un maggior numero di punti. Lo scopo di ogni tavolo, è comunque quello di creare un’esperienza unica per ognuno dei vari personaggi Marvel (grazie anche a delle scene animate e parlate) e con tutto ciò che è presente, gli sviluppatori sembrano aver colpito proprio nel segno.

Insomma, è pur sempre un flipper, ma con tutte le aggiunte, i luoghi segreti, le battaglie contro i boss, gli amanti di questa tipologia di gioco da sala si troveranno ad intraprendere un’esperienza completamente nuova ed emozionante. Gli sviluppatori hanno anche dichiarato che i tavoli che verranno distribuiti successivamente alla distribuzione del titolo, potrebbero non essere basati su altri personaggi Marvel, ma anche su avvenimenti concreti come la guerra civile, ad esempio.

Sfortunatamente non c’è la possibilità di utilizzare uno split-screen per i possessori di una Playstation 3, i quali potranno comunque godere della modalità hotseat e del multiplayer online simultaneo. Marvel Pinball sarà distribuito il prossimo 8 Dicembre, su Xbox Live Arcade e Playstation Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato