Anteprima Inversion

Inversion non è certamente un titolo innovativo. Riutilizza degli elementi già visti in diversi titoli (anche dello stesso genere). In questo caso parliamo della gravità (la fisica, chiaramente). Il gioco è un TPS (Third Person Shooter) attualmente in sviluppo da parte di Saber Interactive e prodotto da Namco Bandai Games.

Dicevamo, gravità. Inversion figura un arsenale comprendente una pistola antigravitazionale chiamata “gravlink“: una sottospecie di “fune” che vi permetterà di afferrare e lanciare oggetti già in stato gravità 0. Potrete effettivamente creare delle “zone” di bassa gravità, per scoprire i nemici in copertura o lanciare loro degli oggetti. Volendo, potrete fare anche esattamente l’opposto, ossia creare delle zone di altissima gravità costringendo i nemici al suolo.

A parte la “gravlink”, avrete a disposizione anche un’onda elettrica di gravità (devastante a lungo raggio) e altre abilità riguardanti sempre la gravità che vi permetteranno, ad esempio, di utilizzare come copertura degli oggetti particolarmente pesanti. La storia di Inversion è abbastanza semplice. E’ ambientata sulla terra e racconta di un’invasione. Voi impersonerete Davis Russell, poliziotto, seguito dal vostro braccio destro Leo Delgrado (beh, l’avevamo già detto che non è innovativo, no ?). Tutto sommato, il gioco sembra giocarsi bene le sue carte e ricorda, per diversi aspetti, Gears of War.

Nelle mappe troverete anche delle anomalie, che si presenteranno sotto forma di zone in cui la gravità è fuori controllo. Inoltre, in alcune mappe (o parti di esse) la gravità agirà su differenti piani e potrete facilmente vedere dei nemici camminare su un muro o un soffitto. Fortunatamente potrete sempre cambiare piano di gravità e quindi eliminare le minacce da ogni angolazione.

La gravità, soprattutto nelle armi, vi darà tantissime possibilità per eliminare i vostri nemici. Potrete addirittura trattenere del liquido infiammabile tramite il raggio del vostro gravlink e quindi lanciarlo ai nemici e vederli dimenarsi fra le fiamme. Oltre alla modalità singleplayer (che, da quanto detto fin ora non sembra regalare nulla di troppo interessante) sarà presente anche la multiplayer (di cui, purtroppo, non sappiamo nulla). In attesa di ulteriori notizie o della sua distribuzione (prevista entro la fine di quest’anno), vi diciamo che Inversion sarà disponibile su PS3 e Xbox360.