Anteprima Hannah Montana: Rock Out the Show

Forse, Miley Cyrus sta cercando di allontarnarsi dal suo extra-popolare alter-ego Hannah Montana, ma Disney non la pensa proprio così. Ed è per questo che, basandosi sul suo famoso show, vi andiamo a presentare Hannah Montana: Rock Out the Show, il primo gioco di Hannah Montana per PSP.


Se dovessimo cercare una singola parola per descrivere questo videogioco, non potrebbe che essere “personalizzazione“. Praticamente tutto ciò che è presente in Rock Out the Show può essere customizzato a seconda delle preferenze di chi lo sta giocando. Impersonerete, ovviamente, Miley Cyrus che, con suo padre fuori dal paese, è responsabile dell’organizzazione e la preparazione di un tour mondiale di Hannah Montana. Durante la vostra avventura, effettuerete diverse tappe del tour in località come Tokyo, Venezia e Nashville e sarete responsabili di preparare ogni cosa per lo show.

Per intenso, “prepare ogni cosa”, intende che dovrete prendere ogni decisione circa il design dello show: scegliere il punto esatto in cui effettuare la tappa attraverso moltissime opzioni sbloccabili, vestire Hannah, la sua band e le sue quattro coriste in una grandissima varietà di costumi e così via.
La quantità di cose che potrete (e dovrete) customizzare, è quasi inimmaginabile.

Una volta organizzato lo show come meglio credete, potrete quindi apprestarvi ad effettuare la vostra esibizione. Suonare durante il concerto comprende una serie di minigiochi che si baseranno sullo strumento sul quale si focalizza la canzone. Una volta concluso, potrete guardare come siete andati. Non potrete guardare esclusivamente la vostra performance, ma anche come e se avete customizzato al meglio lo show.
Suonare ai concerti, in ogni caso, sbloccherà sempre dei nuovi oggetti che potranno essere usati negli show successivi, per una ancor maggiore personalizzazione.

Anche se il gioco è focalizzato sull’organizzazione dei concerti di Miley e le performance di Hannah sul palco, avrete la possibilità di vedere anche alcuni personaggi dello show televisivo, fare la loro apparizione durante il gioco. Rock Out The Show è esclusivamente single-player, ma i giocatori che hanno sbloccato contenuti simili ad un altro, potranno decidere di scambiarsi (via wireless) i design dei loro concerti. Saranno addirittura presenti dei contenuti gratuiti, scaricabili da Playstation Network al momento della distribuzione del gioco, come nuovi costumi per Hannah ed il suo gruppo e via dicendo.
Al momento non è ancora disponibile una data di distribuzione per l’Europa ma, in America, verrà distribuito in due versioni: Bundle (Luglio) e Standalone (4 Agosto).