Anteprima Greg Hastings Paintball 2

Pubblicato da: Luca M.- il: 08-07-2010 10:26 Aggiornato il: 11-06-2015 10:04

Perchè versare litri di sangue in uno sparatutto ambientato, magari, durante la seconda guerra mondiale, quando è possibile giocare ad un titolo di Paintball ? Beh, ok, magari la risposta non è così ovvia come potevo aspettarmi, ma ad alcuni l’idea potrebbe piacere. Parliamo di Greg Hastings Paintball 2 (sviluppato dalla Super X Studios e prodotto dalla Majesco Games), un titolo che riprende il nome di un grande professionista di questo “sport” e permette un po’ di “sano” divertimento.


Come detto nell’introduzione, a qualcuno potrebbe non interessare l’idea di giocare ad un titolo di Paintball. Insomma, sostanzialmente giocherete simulando una simulazione di guerra. Un po’ confusionario, ma è anche vero che lo sport reale è abbastanza costoso e chi ne è appassionato, probabilmente potrebbe vedere questo gioco sotto un’ottica diversa.

Potrete decidere di impersonare direttamente Greg o uno fra almeno mille giocatori (realmente esistenti) di Paintball. In un match online potrete giocare fino ad un massimo di dieci contro dieci. Una volta “raggruppati” i giocatori, verrà caricata una far le 62 mappe presenti (tutte le location in cui sono ambientate le mappe del gioco, sono realmente esistenti, come le arene in Inghilterra o le foreste in America).  Le modalità di gioco sono le classiche: potrete sfidarvi in una partita ad eliminazione e battaglie di squadra. Anche se il gioco è completamente in prima persona, i giocatori dovranno utilizzare un sistema di copertura molto simile a quello di Gears of War. L’essenza del gioco è proprio quella, rimanere nascosti, avvistare un nemico, sparare e nascondersi nuovamente.

Oltre ai classici fucili da paintball, avrete a disposizione anche una larga scelta di armi, tra cui pistole, granate esplosive ed addirittura carrarmati carichi di… vernice. Tutte le armi potranno essere migliorate completando i match nella modalità carriera e comprando migliorie nel negozio del gioco. Questi miglioramenti possono includere cartucce per le armi, mirini e tutto ciò pensato per personalizzare il vostro arsenale.

Completando i match avrete vari e diversi premi. Potrete sbloccare filmati, biografie degli esperti nel settore ed una storia completa dello sport. Il ritmo di gioco è molto veloce ma comunque risulta un ottimo titolo per introdurre i novizi a questo particolare sport.

Greg Hastings Paintball 2 sarà disponibile su Xbox 360, Playstation 3 e Wii a partire dal mese di Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato