Anteprima Gatling Gears

Pubblicato da: noth1ng- il: 07-03-2011 11:29 Aggiornato il: 01-09-2015 9:17

Un seguito per il titolo scaricabile Greed Corp è in stato di sviluppo da parte di Vanguard Entertainment. Sì chiama Gatling Gears e sebbene mantenga la grafica cartoon, si differenzia dal suo predecessore in quanto shooter molto particolare, invece che strategico a turni.

Uno dei personaggi si chiama Max Brawley, al comando di uno dei tanti robot. Questo ragazzo, seppur giovane, è un veterano che precedentemente faceva parte dell’Impero, ma che con il quale ha avuto qualche problema ed ora si trova dalla parte dei “Freeman Rebels”. Principalmente, come tutti i giochi di questo genere, Gatling Gears è giocato con le due levette analogiche. Una di queste comanderà i movimenti del vostro robot, mentre l’altra l’arma al momento impugnata.

Per le corte distanze, è decisamente ottima la Gatling gun, la quale vi permetterà di creare quasi una pioggia di proiettili. Ma per i bersagli distanti, è consigliabile affidarvi al cannone a lungo raggio. Avrete a disposizione anche delle granate, ottime per distruggere i nemici che si trovano vicini fra loro.

La difficoltà di questo titolo, spesso e volentieri, sta proprio nel numero di nemici. Vi troverete, infatti, a dover schivare proiettili (o anche nemici stessi) per la maggior parte del tempo, cercando chiaramente di abbattere, nel frattempo, i “cattivi”. Ucciderli, a volte, farà apparire dei power-ups o delle armature (che aumenteranno il moltiplicatore di punti, il quale scenderà nuovamente se doveste accusare del danno). Durante il vostro girovagare, troverete anche alcune stazioni di “upgrade”. Qui potrete spendere le acquisite barre d’oro per comprare migliorie alle vostre tre armi o alla vostra armatura.

Chiaramente, vi troverete a fronteggiare anche diversi boss. Uno di questi si chiama “Shockstorm“. Inizialmente vi metterà al confronto di un’armata di piccoli robot generati da lui stesso. Dopodiché si trasformerà in una versione gigante del vostro robot, cercando di eliminarvi con i suoi raggi. Eliminata l’armata e causato abbastanza danno al boss, proverà a schiacciarvi sotto i suoi metallici piedi, fino a quando non riuscirete a sconfiggerlo definitivamente.

In Gatling Gears è stata inclusa anche una modalità cooperativa, sia online che offline (sulla stessa console). Se siete interessati a questo shooter, sappiate che sarà disponibile a partire dalla primavera, su Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato