Anteprima Flight Control HD

Pubblicato da: Luca M.- il: 10-09-2010 10:06 Aggiornato il: 11-06-2015 9:40

Se possedete un iPhone, sicuramente il titolo di questo articolo vi sarà suonato familiare. Flight Control ha fatto sicuramente molta strada e sembra che stia facendo quella giusta. Ha iniziato come titolo proprio sullo smartphone della Apple, per poi successivamente avere una rivisitazione della grafica ed arrivare sul tablet iPad. E’ stato anche sulla console di Nintendo, DSì ed ora gli sviluppatori (Firemint) si apprestano a distribuirlo nuovamente, con un altro nome, su un’altra console. Sì chiama Flight Control HD.

Ma che cos’è Flight Control HD ? Per chi non lo conoscesse, in questo gioco vi troverete davanti ad una stazione di atterraggio aerei vista dall’alto. Il vostro obiettivo è quello di far atterrare sani e salvi gli aerei sulle linee giuste (ad esempio, gli aerei blu, andranno sulla linea blu) evitando accuratamente le collisioni a mezz’aria.

Flight Control HD non è cambiato nella sua modalità di gameplay, ma per la sua nuova console si appresta di riservarsi qualche interessante novità. In primis, questo titolo sarà compatibile con le televisioni 3D. Questo aggiungerà quel maggior livello di profondità che permetterà di vedere effettivamente allontanarsi l’aereo quando più vicino alla fase di atterraggio. Ovviamente è un’aggiunta di importanza relativa, in quanto non aggiunge assolutamente nulla alla modalità di gioco, ma forse un maggiore interesse da parte dei fan della serie.

Altre novità più legate al gameplay, riguardano l’aggiunta di una buona quantità di mappe, cicli tra giorno e notte ed eventi metereologici specifici come il vento, che faranno chiudere le stazioni costringendovi ad adattarvi di conseguenza.

Per quelli, poi, che hanno bisogno di una sfida, c’è la possibilità di aumentare la velocità tramite il pulsante cerchio. Ovviamente, raddoppiare la velocità, significa anche rischiare un maggior numero di schianti, ma schiacciando un pulsante, potrete avere la sicurezza che la velocità sia normale in caso il gioco intraveda un possibile incidente.

Le persone che hanno giocato alle versione precedenti di Flight Control, incontreranno probabilmente qualche difficoltà nel passaggio da “dito” a “cursore”. Con quest’ultimo, infatti, dovrete selezionare l’aereo e disegnare il suo percorso fino all’atteraggio. Premendo il pulsante sotto il Move, bloccherete un bersaglio. Anche se i controlli rispondono molto bene all’input del giocatore, dovrete comunque avere una mano fermissima per accomulare il maggior numero di punti. Comunque, se non ve la sentite di utilizzare il Move (o magari non lo avete a disposizione) potrete comunque rimanere fedeli al vostro classico pad che si rivelerà molto utile nella nuova modalità multiplayer fino a quattro giocatori.

Se siete interessati e non vedete l’ora di portare verso la salvezza i vostri veivoli, sappiate che Flight Control HD sarà disponibile il 15 Settembre, in esclusiva per Playstation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato