Anteprima EA Sports Active 2

Pronti per un’altra dose di sudore ? Anche se non è stato di certo il titolo più interessante presentato dalla EA, Sports Active 2 si appresta a diventare sicuramente uno di quelli più innovativi del nuovo anno. Ci sono infatti alcune nuove tecnologie davvero interessanti. Tralasciando l’ovvio supporto per il Kinect e il Playstation Move, EA Sports Active 2 verrà distribuito con un misuratore del battito cardiaco e saranno presenti delle statistiche online per tutte le piattaforme. Con questa piccola anteprima, diamo un’occhiata alle sue caratteristiche di base.

EA Sports Active 2, prima di tutto, espanderà il numero degli esercizi da quelli presenti nel precedente capitolo fino ad un massimo di 70. Fra i nuovi, vi troverete nei panni di un portiere che dovrà parare una serie di tiri. Ovviamente, l’obiettivo è quello di muovere le braccia e le gambe cercando di non far arrivare la palla in rete. Oltre a questo, vi troverete a boxare, tirando dritti e rovesci secondo le istruzioni del vostro allenatore. L’innovativa tecnologia motion garantita dai nuovi dispositivi, vi costringerà ad effettuare delle movenze perfette ed occasionalmente abbassarvi per tirare dei colpi bassi al sacco.

C’è anche la bicicletta. In questo esercizio, dovrete abbassarvi per avere una forma più aerodinamica in discesa, saltare per riuscire ad oltrepassare le rampe e correre sul posto per salire le colline. Dovrete effettivamente sollevare le vostra ginocchia, durante la corsa sul posto, quindi non ci sarà più possibilità di effettuare movenze meno pronunciate per risparmiare un po’ di energia. Infine, sarà possibile anche “giocare” (per modo di dire) al sollevamento pesi. Potrete effettivamente utilizzare i pesi che già possedete, sollevandoli in aria mentre sarete leggermente abbassati sulle ginocchia. E’ probabilmente uno degli esercizi più faticosi del gioco.

Ovviamente, la cosa più interessante è sicuramente il misuratore del battito cardiaco. Il gioco, infatti, prenderà costante nota del vostro ritmo cardiaco e modificherà la vostra routine di esercizi a seconda dello stesso. Tutte queste informazioni (comprese le calorie bruciate) potranno poi essere consultate online, sul sito della EA Sports Active, avendo la possibilità di “competere” con i vostri amici sulla stessa piattaforma di gioco. Per concludere, il gioco vi darà anche degli importanti consigli su quale tipologia di cibo consumare, partendo ovviamente da quella più sana.

EA Sports Active 2 sarà distribuito in bundle comprensivo di misuratore cardiaco e “resistance bands” per braccia e gambe. Potrete cominciare i vostri allenamenti a partire dal 19 Novembre, su Playstation 3, Nintendo Wii e Xbox 360 (unico requisito per questa piattaforma è il Kinect).