Anteprima Dragon’s Dogma

Pubblicato da: noth1ng- il: 17-11-2011 16:51

Il sviluppo da parte di Capcom arriva Dragon’s Dogma. Se quello che appare dalle immagini sottostante è un role playing game, sappiate di essere in errore. Dragon’s Dogma è molto più simile ad un hack&slash, per quanto riguarda la frenesia del gameplay. Il combattimento è sicuramente un punto di forza di questo titolo. In qualche modo, per quanto riguarda la definitiva uccisione di un nemico e altri diversi aspetti del combattimento, ricorda Devil May Cry (non a caso il produttore e direttore sono gli stessi del quarto capitolo di DMC).

Le classi disponibili nel gioco saranno tre: mago, guerriero e arciere (benché quest’ultima sia specializzata anche nelle armi doppie). Sìcuramente la “violenza” è un elemento chiave del gioco che durante le battaglie con i boss si mostrerà in tutta la sua bellezza. I combattimenti sono stati curati al minimo dettaglio e ve ne accorgerete quando vi ritroverete a salire sopra un enorme grifone per colpirlo direttamente sul becco.

Sarete sempre accompagnati durante il vostro viaggio nell’open world offerto da Dragon’s Dogma. L’intelligenza artificiale svolge piuttosto bene il suo dovere e a quanto pare i vostri compagni (che potrete reclutare vagando per il mondo) vi daranno anche importanti consigli su come sconfiggere determinati boss che incontrerete. Vi saranno anche di notevole aiuto, in quanto potrete ad esempio bloccare un nemico e attendere che uno dei vostri seguaci lo finisca.

Chiaramente Dragon’s Dogma non ha solamente il combattimento da offrire. I paesaggi sono realizzati perfettamente e anche semplicemente esplorarli si rivelerà una piacevole distrazione dal continuo uccidere-combattere-avanzare di livello. Oltre alle sconfinate distese di verde e grotte, potrete esplorare molteplici città ed è proprio qui che riuscirete ad interagire con NPC o a reclutare nuovi compagni. E’ chiaro che la speranza rimane quella di trovare un’utilità concreta all’open world (tesori, attacchi inaspettati, side quests e via discorrendo) e che non costringa semplicemente i giocatori a dover camminare molto più a lungo del dovuto.

Insomma, un ibrido fra un hack&slash e alcuni elementi di role playing game che sicuramente sembra apportare interessantissime novità al mondo videoludico così come divertimento. In attesa di ulteriori notizie, vi ricordiamo che Dragon’s Dogma sarà disponibile a partire dal 2012 (durante il mese di Marzo, probabilmente) su Xbox 360 e Playstation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato