Anteprima Dragon Quest VI: Realms of Revelation

Pubblicato da: Luca M.- il: 17-01-2011 11:06 Aggiornato il: 11-06-2015 10:12

La serie Dragon Quest è sicuramente un grande successo nella terra del Sol Levante. Attualmente, siamo al capitolo sei, nella saga, che prende il titolo di Dragon Quest VI: Realms of Revelation. L’obiettivo di questo nuovo titolo, sembrerebbe quello di mantenere la linea guida di altri remake, aggiungendo alcune novità interessanti.

Dragon Quest VI è il classico gioco di ruolo in stile giapponese, a turni. La maggior parte del vostro tempo, sarà spesa combattendo mostri incontrati casualmente durante i vostri spostamenti, o nei dungeon. Come al solito, impersonerete l’eroe, che in questo caso può spostarsi tra il mondo reale e quello dei sogni. L’inizio del gioco, vi mostra insieme ad alcuni membri del party, mentre affrontate un enorme drago, per poi trovarvi faccia a faccia con un demone di nome Murdaw. Anche se le cose sembrerebbero mettersi molto male, poco dopo vi sveglierete dal vostro sonno trovandovi in una cittadina. Correndo dal sindaco per sbrigare delle faccende, vi troverete dinanzi ad un portale che altro non è che il collegamento fra il mondo vero e quello dei sogni (nel quale, una volta entrati, nessuno potrà vedervi o sentirvi).

La premessa è di certo interessante e continuando nell’avventura, molte delle vostre domande saranno risposte. C’è sempre molto da fare negli RPG giapponesi e DQVI non fa eccezione. Interessante è che, esplorando le città, potrete vederle su entrambi gli schermi del DS e ruotare l’angolo della telecamera con i pulsanti spalla. Inoltre, altra novità, è la possibilità di conoscere gli oggetti posseduti dai negozi prima di entrare in essi.

Gustosa introduzione riguarda il vostro party. Potrà contenere un massimo di otto membri (anche se quattro combatteranno nel vero senso della parola). Potrete in ogni momento scambiare i personaggi e metterli “in seconda linea” per evitare che subiscano troppi danni. Ogni membro del party acquisirà lo stesso livello di esperienza.

In totale ci saranno circa 15 vocazioni (un po’ come le classi, in altri RPG) e alcune di esse richiederanno che altre siano completate, prima di poter essere utilizzate. Non potrete solamente personalizzare il vostro party, ma in caso lo desideraste, potrete addirittura reclutare alcuni dei mostri!

Successivamente allo sblocco di un’area chiamata “Sweet Dreams” potrete utilizzare una modalità Tag, che vi permetterà di parlare o scambiare oggetti con altri membri presenti nella stessa modalità. Continuando nell’avventura potrete sbloccare nuovi sfondi e avatar, per modificare l’aspetto con il quale vi mostrate agli altri.

Attualmente, di Dragon Quest VI: Realms of Revelation, sappiamo che sarà distribuito in America il prossimo 14 Febbraio, in esclusiva per Nintendo DS. Sfortunatamente, non è ancora disponibile una data di distribuzione europea, anche se probabilmente il suo annuncio non è molto lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato