Sappiamo tutti come Dragon Ball sia conosciuto e famoso al giorno d’oggi. Grazie in primis ai manga e quindi anche alle riproduzioni in cartone animato. Nel nuovo capitolo Dragon Ball: Raging Blast 2, gli sviluppatori hanno cercato di ascoltare il più possibile i feedback ricevuti dai propri utenti e quindi di attenersi a questi per regalare la giusta esperienza videoludica. Vediamolo quindi, in questa anteprima.
La cosa più interessante, probabilmente, è il numero di personaggi fra i quali potrete scegliere. In totale sono ben novanta e venti di essi sono aggiunte totalmente nuove alla serie. Il gameplay è quello che ci si potrebbe aspettare da un classico picchiaduro, ma su scala più grande e con delle belle mosse da Saiyan. Questo vuole dire che potrete fare delle sane scazzottate in aria, lanciare qualche onda energetica e trasformarvi in SuperSaiyan. Per rendere il titolo ancora più attinente al cartone ed ai manga, tutti gli ambienti che faranno da sfondo ai combattimenti avranno degli elementi distruttibili. In questo modo scaraventare un personaggio contro una montagna lascerà un gran bel buco.
Anche i controlli sono molto semplici, soprattutto per chi ha giocato al capitolo precedente. Inoltre, sono stati apportati alcuni cambiamenti proprio per favorire i novizi. Le varie visuali sono state “fixate”, così da rimanere sempre fisse sull’azione senza intoppi. Inoltre, è stato implementato un nuovo sistema di combo (ma non sono stati rilasciati dettagli in merito). La modalità storia è stata allargata e potrete prendere parte a scontri “epici” come contro Vegeta o Freezer. La storia sarà raccontata durante i combattimenti e non ci saranno filmati a “staccare” dall’azione. Novità sono anche le sette diverse modalità di gioco disponibili, per le quali ancora non è stato svelato nulla.
Per quanto riguarda grafica ed audio c’è di che ben sperare. Lo stile grafico non sembra aver subito netti cambiamenti dal titolo precedente, ma alcuni miglioramenti sono stati apportati per rendere i personaggi più dettagliati e simili alle loro controparti manga. Saranno incluse anche le voci originali Giapponesi, che potrete decidere di sentire oppure no. Il gioco, a detta degli sviluppatori, girerà senza problemi a 60 FPS fissi e la trasformazione in Super Saiyan è spettacolare come ci si potrebbe immaginare.
Dragon Ball: Raging Blast 2 sembra essere un titolo molto promettente per tutti i fan del manga o cartone. Attualmente non è disponibile una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che sarà disponibile prima della fine dell’anno, su Playstation 3 e Xbox 360.