In occasione del Dragon Ball Games Battle Hour 2023, Bandai Namco ha annunciato Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4, il nuovo capitolo del celebre picchiaduro, il quale potrebbe essere un reboot per la saga stando alle indiscrezioni. Sfortunatamente il titolo non ha ancora una finestra di lancio, anche se si rumoreggia una possibile data di uscita.
Le piattaforme dove uscirà Dragon Ball Z Tenkaichi 4 sono ovviamente PC, PS5 e Xbox Series X e S, restano escluse le console di vecchia generazione come PS4 e Xbox One, mentre per Nintendo Switch ci sono delle speranze.
Quando esce Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4?
La data di uscita di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 è un mistero, ma si vocifera che il titolo è in sviluppo già da tempo, quindi potrebbe uscire tra la fine del 2023 e 2024 inoltrato, non dovrete dunque attendere molto per mettere le mani sul nuovo capitolo della saga.
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi è un sequel o un reboot?
Altra domanda che è lecito porsi è se Tenkaichi 4 è un reboot o un sequel, stando alla natura del Trailer, visibile alla fine dell’articolo, potrebbe trattarsi in realtà di un reboot per la serie Budokai, anche se non è ancora chiaro durante quale o quali saghe sarà ambientato, e se tratterà anche i Film.
Chi sta sviluppando Budokai Tenkaichi 4?
Se vi state chiedendo quale studio sta lavorando allo sviluppo di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4, la risposta potrebbe soprendervi. Si dice che il progetto sia stato affidato a Spike Chunsoft dopo la fusione con Chunsoft. Si tratta di uno studio che negli anni ha creato altre esperienze come Raging Blast, Ultimate Tenkaichi e Dragon Ball Z for Kinect.
Improbabile che il progetto venga affidato ad Ar System Works, che ha già lavorato allo splendido Dragon Ball FighterZ, dato che la casa in questione è specializzata nello sviluppo di picchiaduro 2D non picchiaduro 3D.
Cosa vogliono i giocatori in Budokai Tenkaichi 4?
Molte sono le richieste, ma naturalmente Bandai Namco non potrà accontentarle tutte. I giocatori desiderano avere i personaggi di Dragon Ball GT nel roster, una grande quantità di costumi sbloccabili, modalità Tag Team, modalità fotografica ed arene che si distruggono in tempo reale, oltre la possibilità di giocare offline e in multiplayer locale.
Budokai Tenkaichi 4 uscirà su PS4 e Xbox One?
Come anticipato purtroppo il gioco non uscirà su console di vecchia generazione. Mentre la data di uscita è ancora oscura, le piattaforme su cui approderà il gioco sono state già svelate. Il motivo risiede nel fatto che le console di vecchia generazione hanno hardware limitati, per cui obbligherebbe il team di sviluppo ad apportare delle limitazioni.
Quali lottatori saranno presenti in Budokai Tenkaichi 4?
La domanda sorge spontanea, oltre naturalmente Goku in tutte le sue versioni, quali altri lottatori saranno presenti in Tenkaichi? Probabilmente Piccolo, Gohan, Trunks, Vegeta, Majin Bu, Cell, Freezer oltre Videl, Nappa, C17 e C18, Crilin e si vocifera Pan, Baby, Vegeta Baby ed altri tratti da Film e serie GT oltre che Dragon Ball Z.
Quali sono i giochi della serie Dragon Ball Z Tenkaichi?
Anche se di giochi di Dragon Ball Z ne esistono molti e sulle molteplici piattaforme, i seguenti sono quelli legati alla serie Budokai Tenkaichi, oltre naturalmente il nuovo in sviluppo:
- 2005 Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi
- 2006 Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2
- 2007 Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3
- 2010 Dragon Ball Z Tenkaichi Tag Team
- 2011 Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi
- 2012 Dragon Ball Z For Kinect
Cosa vuol dire Tenkaichi?
Concludiamo con una curiosità, cosa significa Tenkaichi? Dal giapponese sta ad indicare tutto ciò che è sotto i cieli, unito al kanji di numero uno, quindi la traduzione potrebbe essere Raduno di Arti Marziali dei più forti del mondo.