Anteprima : Deadpool

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-05-2013 8:13

Oggi, noi di gamerbrain, vogliamo proporvi un anteprima dedicata a Deadpool, il famoso super eroe di casa Marvel, che a breve debutterà nei negozi nel suo primo videogames per l’attuala generazione.

deadpool

Deadpool alias Wade Winston Wilson, è un mercenario che ha tentato di sfuggire ad un grave cancro sottoponendosi ad esperimenti da parte del progetto Arma X che per anni ha studiato un modo per riprodurre le stesse capacità ed abilità di Wolverine su un altro essere umano. L’esperimento è fallito e Wade è rimasto devastato sia fisicamente che mentalmente. Indossa la tuta rossa per nascondere il suo corpo sfigurato.

Non appena lancerete il gioco, vi ritroverete a dover affrontare il livello introduttivo, ambientato per ironia della sorte proprio a casa Deadpool. Il gioco è u n action game tipico, nel quale dovremo sconfiggere ondate di nemici utilizzando l’arma bianca e le armi da fuoco di cui il nostro anti eroe è dotato. Eliminando i nemici, otterrete energia, munizioni e gettoni da spendere per l’acquisto di abilità e per la personalizzazione del personaggio. Tra le armi bianche troviamo katane, pungnali e martelli mentre per quanto riguarda le armi da fuoco, Deadpool potrà utilizzare le pistole, mitragliette e fucili di varia tipologia. Eliminando i nemici riempirete una barra chiamata Momentum che una volta carica, permetterà all’anti eroe di eseguire delle combo speciali.

Comparto grafico fumettoso ma in 3D, animazioni fluide ma nemici poco dettagliati. Per quanto riguarda la gestione delle telecamera, offre la possibilità di spostarla per avere sempre una buona visuale. L’intelligenza artificiale dei nemici pur non essendo il massimo si è dimostra al quanto aggressiva nei confronti di Deadpool, assicurando in questo modo ai giocatori, un buon livello di sfida.  I livelli variano tra di loro non solo per il numero di elementi presenti nello scenario ma anche per quelli con il quale è possibile interagire. Nel primo livello ad esempio potete dare libero sfogo alla vostra esplorazione e distruzione, mentre nel secondo già si nota la presenza di un numero decisamente ridotto di elementi.

deadpool screen

Wade è consapevole di trovarsi all’interno di un videogioco infatti durante lo svolgimento della trama, si rivolgerà spesso alle telecamere. Purtroppo il doppiaggio è in inglese anche se è possibile abilitare i sottotitoli in lingua italiana. Deadpool il videogioco non è solo un action adventure dove bisogna eliminare i nemici e completare i livelli ma è molto di più. Nel corso del gioco potrete assistere a telefonate ironiche, gonfiare un castello per bambini o una bambola per adulti, bere birra, mangiare pizza e molto altro ancora. Oltre alla classica modalità campagna, è presente la modalità Sfida nel quale dovrete completare una serie di obiettivi.  Se vi state chiedendo se è presente una modalità multiplayer, la risposta è negativa. Gli sviluppatori hanno voluto escludere tale modalità per concentrarsi sul comparto giocatore singolo.

Se siete alla ricerca di un action adventure ricco di humor che non solo vi offra divertimento ma anche risate a volontà, allora il videogioco di Deadpool è quello che fa al caso vostro. L’unica pecca come vi abbiamo detto è la presenza del doppiaggio in inglese. Se questa estate non avete intenzione di uscire per via del caldo, allora questo simpatico antieroe potrebbe tenervi compagnia nella sua prima avventura, prevista per l’attuala generazione. Per anni, sono stati proposti titoli su Wolverine, Spiderman, Batman, Superman, e cosi via dicendo ma Deadpool è sempre stato messo da parte, è giunto il momento di mostrare ad altri super eroi che vi è qualcuno di molto più figo, proveniente dagli studios Marvel ed Activision.

Il lancio del gioco è fissato per il 28 Giugno 2013 su multi piattaforma.