La caccia non è proprio quel che si può definire uno “sport” per tutti, soprattutto se ad esseri cacciati foste proprio voi. La premessa di Cabela’s Dangerous Hunts 2011 sembra essere proprio questa. E’ un titolo attualmente in fase di sviluppo da parte di Activision che farà contenti sia gli amanti della caccia che quelli del genere survival. Un’accoppiata decisamente particolare, no ?
Se si prende per un momento in esame il nome di questo videogioco si possono notare subito due parole “dangerous” e “hunts”. Probabilmente, proprio quelle due parole, racchiudono in esse il vero significato di questo titolo. Cabela’s Dangerous Hunts, si può facilmente definire come un survival horror, ma con la variante della caccia. Dimenticatevi delle tranquille e lunghe attese per un cervo o un orso, qui c’è lo zampino del demonio. Sì, perchè impersonerete un cacciatore di nome Cole, che verrà mandato in varie località fra il Nord America e l’Africa per vedersela con dei particolari animali che sembrano essere stati posseduti da una strana forza soprannaturale. Niente di rilassante, insomma.
In uno dei livelli, ad esempio, vi ritroverete in una foresta tutt’altro che piacevole. Dovrete vedervela con ogni sorta di animale che cercherà di assalirvi mentre vi fate largo fra la neve e diversi pericoli sparsi per la mappa (come ad esempio trappole di orsi o anche un lago ghiacciato che potrebbe cedere da un momento all’altro). Come negli altri titoli che hanno rimpinzato questa serie prima di quest’ultimo, per poterlo giocare dovrete essere dotati di una speciale periferica (della quale potrete regolare il mirino ed il fusto) dotata di una levetta analogica che vi permetterà di muovervi liberamente in modo da non essere costretti a giocare “on-rail”. Oltre che ad aggiungere molta più emozione al gioco e rendere più semplice il puntare, la periferica vi permetterà di utilizzare una particolare visione chiamata Hunter Vision. Guardando attraverso il suo mirino, potrete infatti scovare molto più facilmente gli animali che si nascondono in attesa di farvi un agguato, in quanto verranno contornati da un alone di colore rosso.
A parte l’ovvia presenza del singleplayer in modalità Storia, questo titolo è condito di diverse altre modalità, tra cui anche quella multiplayer. Se volete un po’ di azione fuori dall’ordinario, potrete facilmente acquisirla verso la fine di Ottobre, quando Cabela’s Dangerous Hunts 2011 verrà distribuito su Xbox 360, Playstation 3, Nintendo DS e Wii.