Anteprima Bleach: Soul Carnival 2

Pubblicato da: Luca M.- il: 02-10-2009 10:21 Aggiornato il: 11-06-2015 9:47

Quando il primo titolo di questa serie venne alla luce, si presentò come un nuovo approccio per il franchise di Bleach.Il primo Soul Carnival, infatti, si differinziò come platformer per PSP, discostandosi dai tradizionali picchiaduro su altre console. Anche lo stile di disegno cambiò radicalmente e con la popolarità di Bleach, sarebbe strano non ce ne fosse già un altro in sviluppo. Infatti, Bleach: Soul Carnival 2 è in sviluppo, sembra essere quasi una copia del suo predecessore ed è stato presentato al Tokyo Game Show 2009.

In una dimostrazione è stato possibile vedere Ichiro Kurosaki (il protagonista) correre sullo schermo 2D affettando i nemici che si trovava davanti, insomma, il classico platformer. Una bella differenza sta nei personaggi super-deformed che appaiono molto differenti rispetto a quelli dei manga e di altri titoli videoludici di Bleach. I controlli sono abbastanza semplici ed intuitivi: con X salterete, il cerchio vi darà uno sprint, con quadrato sferrerete un attacco normale e con una combinazione del D-pad ed il triangolo, potrete effettuare dei super attacchi.

Ad esempio, premendo il triangolo ed il pulsante direzionale in basso, farete saltare il vostro personaggio che farà letteralmente “piovere” frecce sul nemico sottostante. Questa tipologia di attacco può essere davvero molto utile quando si affrontano dei nemici più potenti, ma dovrete fare attenzione ad utilizzare un buon tempismo: sarà più facile utilizzarli quando i nemici saranno lontani, perchè gli attacchi di cui sopra dovranno avere modo di ricaricarsi prima di poter essere riutilizzati.

Nel gioco troverete diverse tipologie di nemici, tra cui i classici ninja che potranno essere atterrati tranquillamente e degli avversari simil-ogre che richiederanno attacchi multipli (e qualcuno speciale) per essere eliminati come si deve. Ovviamente, in aggiunta ai combattimenti saranno presenti anche vari elementi di platforming. In un certo punto del gioco, ad esempio, vi ritroverete in una cava e per poterne uscire dovrete effettuare dei doppi salti su delle sporgenze sopra di voi. Usciti dalla cava, dovrete attraversare un ponte correndo senza mai fermarvi, perchè il vento vi spingerà indietro non appena smetterete di muovervi. In questo modo eliminare i nemici sarà più difficile, dato che dovrete combattere, nello stesso tempo, anche con il vento.

Bleach: Soul Carnival 2 ha molto in comune con il capitolo originale che probabilmente è una cosa buona per i fans. Inoltre, una buona grafica e dei controlli reattivi, danno spazio ad un buon giudizio. Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la sua distribuzione, quindi non ci rimane che attendere per averlo sulla nostra Playstation Portable.