Capcom ha sempre avuto un debole per i titoli epici con trame epiche e personaggi altrettanto epici. Basti pensare a Devil May Cry, God Hand ed altri titoli di tutto rispetto per quanto riguarda lo spettacolo che riuscivano a regalare agli utenti. Ancora una volta, però, Capcom vuole davvero puntare in alto, con Asura’s Wrath. Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più riguardo questo titolo.
Asura’s Wrath è uno dei titoli, diciamo, in classifica per diventare il più frenetico e divertente “brawler” da molti anni. Le promesse di Capcom sono esaltanti. Vuole regalare agli utenti un tipo tutto nuovo di esperienza, ma purtroppo al momento le informazioni rilasciate dalla casa produttrice sono davvero scarse. In ogni caso, un trailer (che potrete vedere qui sotto) e delle immagini sono già presenti. Il filmato ci fa capire immediatamente che non sarà un gioco adatto a i più piccoli. La violenza sembra essere decisamente il pezzo forte di Asura’s Wrath.
Il nostro protagonista, in bella mostra, sfoggia un buon quantitativo di lance infilzate nel suo corpo che, aumenteranno a dismisura quando il suo avversario comanderà i suoi “minions” di attaccare. Da quel momento in poi è possibile vedere qualche fase di combattimento che ricorda molto un God of War misto ad un Devil May Cry. Il protagonista può afferrare addirittura intere colonne, quindi è assolutamente chiaro che il divertimento non sarà limitato. Inoltre, anche semplicemente dal video è possibile intuire che saranno disponibili varie abilità che verranno sbloccare nel proseguire dell’avventura e che vi permetteranno di eliminare i vostri nemici in maniere differenti.
Come se non bastasse, il trailer si conclude con un’enorme statua che punta il suo dito attraversando l’atmosfera della terra e puntando proprio sul nostro protagonista, che ovviamente si prepara per “bloccare” il colpo. Decisamente l’azione frenetica ed il combattimento variegato saranno il punto forte di questo gioco, senza scordare le battaglie di carattere epico come quella descritta poco fa. Purtroppo, come abbiamo già accennato, le informazioni sono davvero poche al momento; quindi, in attesa di altri dettagli, vi ricordiamo che Asura’s Wrath sarà disponibile su Xbox 360 e Playstation 3 in una data ancora da confermarsi.