Yapiko : Un nuovo studio di animazione giapponese!

Dalla collaborazione tra la Francia e il Giappone, nasce un nuovo studio di animazione chiamato Yapiko Animation, che ha lo scopo di produrre delle opere occidentali da proporre ad un pubblico orientale.

I membri di questo nuovo studio di sviluppo sono Eddie Mehong (Casshern SinsLupin III: La donna chiamata Fujiko Mine), il regista Jean-Louis Vandestoc (Monster Buster ClubRekkit) la produttrice Severine Varlette il  character designer Masami Suda (Ken il guerrieroMusashi), Hiroshi Shimizu (Fullmetal AlchemistFLCL), Yuuichi Takahashi (Blue Exorcist) e Eriko Kubokawa (La Ragazza che Saltava nel Tempo).

La prima serie ideata è composta da 26 episodi e prende il nome di Plume, nata dalla collaborazione con lo studio francese Catfish Deluxe. La protagonista di Plume vive in un paese a lei sconosciuto ed ha un unico obiettivo da raggiungere, cercare il suo fratellino disperso.  Altra serie è Powerbag, il quale narrerà le vicende di un ragazzino e del suo zaino magico e infine terza ma non di certo mento importante serie animata è Happyland, incentrato su uno strano mondo in cui non è permesso alla popolazione essere triste.

Attualmente Yapiko è in cerca di fondi per proseguire il suo percorso, iniziato lo scorso Ottobre.  Per coloro che non lo sanno, è ufficialmente disponibile sull’app store, un applicazione per dispositivi iOS chiamata Afureko!AR in lingua inglese e francese. L’applicazione permette di diventare dei veri e propri doppiatori e di pubblicare il tutto su internet. Come sapete in Italia non sempre arrivano le serie animate, su 100 anime, spesso solo il 10% giunge da noi o anche meno. Yapiko in collaborazione con lo studio francese, vuole offrire a chiunque di proporre il proprio doppiaggio via telefono. I migliori doppiatori potrebbero essere contattati per un ingaggio chi può dirlo!

Se volete prestare il vostro talento a Yapiko ed ovviamente avete un iOS, non vi resta che scaricare l’applicazione!