Zero no Tsukaima: L’autore ricoverato in ospedale

Attraverso Twitter, siamo venuti a conoscenza che a causa delle condizioni di salute non buone, l’autore di Zero no Tsukaima è stato nuovamente ricoverato in ospedale.

Yamaguchi è stato sottoposto ad Agosto 2011 a un intervento chirurgico per rimuovere un cancro che gli è stato diagnosticato. Durante l’inverno ai calcoli della colecisti è stata riscontrata anche una riduzione della crescita della zona cancerosa. Yamaguchi successivamente è venuto a sapere di poter curare il suo male e quindi ha deciso di sottoporsi a una nuova cura.

Per coloro che non conoscono Zero No Tsukaima, è un opera ideata nel 2004 illustrata da Eiji Usatsuka e adattata in 3 anime da J.C. Staff, il manga è stato scritto da Nana Mochizuki e pubblicato da Monthly Comic Alive e Media Factory inoltre il noto manga vanta di alcuni videogiochi usciti su Playstation 2.

Un manga che è diventato un anime, un OAV e successivamente un videogioco. Ci auguriamo che Yamaguchi possa superare questa terribile malattia e uscirne vittorioso, via Twitter si è scusato per non essere riuscito a portare a termine alcuni dei suoi lavori.