I giapponesi hanno una creatività che va al di la di ogni immaginazione. Quest’oggi vogliamo parlarvi di Ningen Gakki, un gadget rivoluzionario che trasforma gli esseri umani in strumenti musicali.
Diventare degli strumenti musicali con Ningen Gakki
Come funziona? Il gadget è dotato di 4 estremità che dovranno essere toccate dai partecipanti al gioco. Grazie alla conduzione di elettricità di cui disponiamo, il gadget è in grado di trasmettere e decodificare gli impulsi trasformandoli in suoni in base alla parte del corpo che viene toccata. Di seguito vogliamo proporvi un video che vi mostra il funzionamento di questo strambo ma interessante gadget.
Il video che segue è in lingua inglese e giapponese, anche se non capite le suddette lingue, sarete in grado di captare l’utilità di questo gadget:
Il costo di questo giocattolo è di 40 euro e purtroppo come ogni altra bella invenzione ideata nel paese del sol levante, non è disponibile in Europa, nulla vi vieta di acquistarlo prezzo Amazon o rivenditori specializzati che spediscono in terra nostrana. Il prodotto è disponibile in due colorazioni. Se siete alla ricerca di un simpatico gioco da fare con i vostri amici in casa (con questo freddo), allora Ningen Gakki è la risposta!
Se vi recate in Giappone in questo periodo per trascorrere un inverno in compagnia degli asiatici, non dimenticate di acquistare questo splendido prodotto e di portare un pò di cultura nipponica in Italia.